MusicaPrimo piano

I Santi Francesi tornano sul palco per il tour estivo

Dopo la vittoria a "X Factor" e un primo incontro con i fan, il duo ha annunciato nuove date per i live

Dopo aver convinto i giudici di X Factor, ma soprattutto il pubblico, i Santi Francesi sono pronti di nuovo a un altro incontro con i fan. L’iconico duo hard-pop che si è fatto spazio nella nuova scena contemporanea tornerà nella dimensione dei live nel corso dell’estate, partecipando alle più importanti rassegne estive della penisola. 

Solo qualche settimana fa si è concluso il loro primo tour nei club. Il palco è ormai un luogo molto familiare per i Santi Francesi, che nel corso della loro giovane carriera hanno sempre prediletto la dimensione dei live. Per questo, non hanno paura a tornarci sopra per portare nuova musica. Il gruppo musicale ha annunciato già le prime date dei concerti che andranno in scena quest’estate.

Santi Francesi tour
Santi Francesi in tour, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

La vittoria sul palco di X Factor arriva solo al culmine di un percorso già iniziato molto tempo prima. Alessandro De Santis e Mario Francese, infatti, iniziano a collaborare ancora nel 2019, autoproducendo il loro primo album in studio. Non sono mancate anche importanti collaborazioni, come quella con DADE con Giovani Favolosi, scelta anche come colonna sonora per Summertime su Netflix. Il duo ha sempre però prediletto la dimensione dei live, partecipando soprattutto anche a importanti concorsi musicali e festival. Hanno aperto i concerti di Madame e Blanco e pian piano si sono presi anche uno spazio nella nuova scena musicale contemporanea in Italia, con la vittoria a X Factor. Il loro è un genere hard-pop che spazia però verso diverse contaminazioni e orizzonti ancora non del tutto esplorati. E mentre i Santi Francesi continuano a lavorare a nuova musica, arriva l’annuncio delle loro date estive in live.

I Santi Francesi sono inarrestabili: in arrivo nuova musica e presto il ritorno live

Dopo la vittoria a X Factor, i Santi Francesi hanno già pubblicato il loro primo EP In fieri e hanno avuto anche l’occasione di presentarlo al pubblico. Il tour nei club, andato in scena nelle scorse settimane, si è rivelato un gran successo. Il duo ha finalmente potuto incontrare i fan e scatenarsi e cantare a squarciagola con loro. Adesso però Alessandro e Mario sono tornati nello studio discografico per comporre nuova musica da poter condividere e far apprezzare anche al loro pubblico. Ma non mancano sorprese nel frattempo.

Santi Francesi date concerti
Santi Francesi tornano in live, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il gruppo musicale ha, infatti, annunciato già un primo calendario di date estive che è ancora in continuo aggiornamento. I Santi Francesi saranno protagonisti degli eventi più cool della prossima stagione, partecipando a tantissime rassegne musicali. Si partirà il prossimo 5 luglio da Pavia e si proseguirà nelle più suggestive location italiane fino al 6 settembre a Torino. “È arrivato il momento che aspettavamo da mesi. Quest’estate ritroveremo il nostro posto nel mondo, tra un muro di suoni e il calore dei corpi, per stupirci ancora come bambini. Avrete il frutto del nostro silenzio“, hanno annunciato i Santi Francesi. Il gruppo musicale avrà anche l’occasione di presentare i nuovi brani, oltre che quelli che hanno fatto la storia della loro ancor breve carriera musicale.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio