MusicaPrimo piano

Santi Francesi, dopo “Medicine” sono pronti al loro tour

Dal trionfo sul palco di "X Factor" al loro primo EP: Mario e Alessandro sono capaci di sprigionare energia

Mario e Alessandro, meglio conosciuti come i Santi Francesi. Il duo hard-pop ha iniziato il proprio percorso dal palco di X Factor, fino a raggiungere la vittoria. Fin da subito la loro anima originale e così autentica è saltata all’occhio dei giudici del talent show. Oggi, il gruppo musicale è pronto a portare i brani del loro primo EP sul palcoscenico in un nuovo tour. 

I Santi Francesi dopo X Factor puntano in alto e tengono fisso il loro obiettivo. La carriera musicale del duo hard-pop è appena iniziata, dopo l’uscita dal talent show da vincitori e la strada è ancora molta da percorrere. Ma nel frattempo, si vedono i primi risultati del loro lavoro, appassionato e costante. Dopo il primo EP e il nuovo singolo in rotazione radiofonica, Medicine, i due artisti sono pronti a tornare sul palcoscenico, questa volta come unici protagonisti.

Santi Francesi tour
Santi Francesi, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il duo formato da Alessandro De Santis e Mario Francese continua a raggiungere importanti traguardi, dopo X Factor. Anche nel talent show, il gruppo musicale in stile hard-pop si era subito contraddistinto per la grande passione musicale e la capacità di trasmettere emozioni al pubblico ascoltatore. D’altronde la loro carriera era già iniziata prima del debutto nel talent show di Sky, ma questa volta il successo televisivi li ha premiati ulteriormente. Adesso i Santi Francesi hanno da poco assistito alla pubblicazione del loro primo EP, in fieri, contenente i brani inediti che hanno caratterizzato la storia del loro percorso a X Factor. E finalmente sono pronti a salire di nuovo sul palcoscenico, ma questa volta non come concorrenti in gara, ma come unici protagonisti nel prossimo tour invernale.

I Santi Francesi pronti ad inaugurare il nuovo tour invernale

Dopo la pubblicazione dell’EP in fieri, Mario e Alessandro hanno finalmente potuto condividere con i loro ascoltatori Medicine in rotazione radiofonica dallo scorso 13 gennaio. Un brano che ci racconta di come non sempre tutte le medicine siano racchiuse in una pillola e che forse a volte i rimedi migliori sono le emozioni, in particolar modo l’amore. Una canzone ricca di metafore che ci descrive un amore salvifico, come lo può essere una “medicina”. Anche il videoclip del nuovo singolo è finalmente online, diretto da Nicola Bussei e Asia J. Lanni. Ma il bello deve ancora venire. Il prossimo 18 febbraio, infatti, avrà inizio la lunga lista di appuntamenti che hanno fissato i Santi Francesi per il loro primo tour invernale.

Santi Francesi X Factor
Santi Francesi, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Si partirà dal Teatro della Concordia a Torino e si concluderà il prossimo 30 gennaio a Firenze il tour invernale dei Santi Francesi con tantissimi ospiti. Salirà sul palco con loro Iako, una vecchia conoscenza di X Factor, e ancora i Fast Animals and Slow Kids. Dopo aver registrato un doppio sold-out nelle date previste nella Capitale, il duo hard-pop presenterà anche dal vivo i brani contenuti nel loro EP. Da Il Pagliaccio a Spaccio, fino appunto all’ultimo singolo in radio, Medicine. Sarà un viaggio musicale nella loro ancor breve storia discografica, ma ricca di prospettive e nuovi orizzonti.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio