Primo pianoTV

And Just Like That 2, Kim Cattrall sarà di nuovo Samantha Jones: tutti i dettagli

Secondo un'indiscrezione sganciata di recente, il gruppo di amiche potrebbe tornare al completo per la prima volta dopo anni

Sembrava una missione impossibile, eppure sarebbe giunto l’accordo: Kim Cattrall tornerà come Samantha Jones in And Just Like That. Dopo le frecciatine e le repliche al vetriolo, soprattutto tra quest’ultima e Sarah Jessica Parker, la più disinibita delle quattro eterne ragazze farà ritorno.

Sin dal suo primo annuncio, And Just Like That, reboot dell’acclamata serie televisiva e cinematografica Sex and the City, aveva attirato l’attenzione su di sé. Da anni, infatti, i fan di Carrie Bradshaw, Miranda Hobbes, Charlotte York e Samantha Jones richiedevano un terzo film, dinanzi al quale Kim Cattrall era stata però categorica. Lo show ha dunque perso per strada diversi volti storici, tra cui l’iconica femme fatale e Mr. Big (Chris Noth), il grande amore di Carrie, stroncato da un infarto nel primo episodio.

Samantha Jones in And Just Like That
Cosa aspettarsi dal (presunto) come back di Samantha Jones in And Just Like That… – VelvetMag

Se per quest’ultimo, per ovvie ragioni, è ormai preclusa qualsiasi possibilità di tornare, lo stesso discorso non vale nei confronti di Samantha. Il destino della Jones è difatti stato sempre un’incognita nel corso dei dieci episodi di And Just Like That. Ora, in base a quanto svelato da Variety, finalmente il pubblico potrà rivedere ancora una volta lo storico personaggio portato alla ribalta da Kim Cattrall. Ecco dunque cosa dovremo aspettarci a quello che si appresta ad essere uno dei come back più attesi dell’anno.

And Just Like That 2, ci sarà l’attesissimo ritorno di Samantha Jones? Tutti i dettagli trapelati

Se ho visto And Just Like That? Ne ho sicuramente sentito parlare. Se reciterei nella serie? Questo è un no. […] Chiarisco che non mi è mai stato chiesto di far parte del reboot. Avevo già detto di no al possibile terzo film.“, in questi termini si era espressa Kim Cattrall tempo fa, in occasione dell’uscita della reboot, trasmesso tra la fine del 2021 e gli inizi del 2022. Le sue parole lasciavano intendere che l’interprete avesse ormai definitivamente chiuso con la sua Samantha Jones e, più in generale, con l’universo narrativo di Sex and the City.

Eppure, Variety ha annunciato recentemente che la femme fatale si riunirà alle sue storiche amiche per un’ultima volta… più o meno. Secondo quanto svelato, infatti, il suo contributo al reboot sarebbe limitato a una singola scena, che potremmo vedere nel corso dell’ultimo episodio della seconda stagione.

And Just Like That Samantha Jones ritorno
Tutti i dettagli sul ritorno di Samantha Jones in And Just Like That… (ANSA) – VelvetMag

Per una sola notte, l’universo di Sex and the City sarà di nuovo al completo. – così si legge su Biccy che riporta l’indiscrezione sganciata da Variety, proseguendo più avanti – Ma apparirà solo in una scena. La star ha girato la sua scena il 22 marzo a New York City, ma senza vedere o parlare con le star della serie, inclusa Sarah Jessica Parker, o lo showrunner di “And Just Like That” Michael Patrick King.”

La sequenza in questione consisterà in una telefonata tra Carrie e Samantha, la quale – come si è appreso nel corso della prima stagione del reboot – si è trasferita a Londra. Si tratterà di uno scambio di battute tra amiche di lunga data, in linea con lo spirito con cui lo show è nato: mostrare come i rapporti, gli amori e le amicizie si evolvano e cambino nel corso degli anni. Insomma, non resta che recuperare lo show, che sarà reso disponibile a partire dal prossimo 23 giugno in esclusiva su Sky.

Il trailer della nuova stagione di And Just Like That e lo speciale Sky per i 25 anni di Sex and the City

In attesa di scoprire se le voci sulla presenza di Samantha Jones/ Kim Cattrall siano confermate, è stato rilasciato di recente il trailer ufficiale di And Just Like That… 2. La nuova stagione arriva in concomitanza del 25° anniversario del primo episodio di Sex and the City e, ovviamente, Sky ha scelto di celebrare questa ricorrenza. Dal 18 al 23 giugno al canale 113 si accende Sky Serie Maratone – Sex and the City (25° anniversario). Tutte le sei stagioni del cult HBO, una al giorno, torneranno integralmente. A ciò si aggiunge anche, a partire dal 18 giugno, in simulcast su Sky Serie, il documentario And Just Like That… il documentario. Questo sarà disponibile anche on demand e in streaming.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio