Primo pianoTendenze Moda

The Journey la nuova collezione sposa Pronovias 2024

Sì allo stile sensuale ma elegante con innovazioni rivoluzionarie nel design e nei tessuti

Pronovias lancia l’anteprima della collezione 2024. “The Journey” Pronovias è la nuova linea che porta le ultime tendenze delle passerelle nella moda sposa, con innovazioni nel design, nei tessuti e negli accessori.

Le nuove proposte si ispirano a un viaggio intorno al mondo alla ricerca dei tessuti più lussuosi, delle tecniche d’avanguardia e delle ultime tendenze delle passerelle e dei tappeti rossi internazionali.

The Journey Pronovias
The Journey Pronovias, la nuova collezione sposa 2024, Courtesy of Press Office

The Journey Pronovias: abiti fluidi con dettagli sensuali

Le tendenze della nuova collezione The Journey Pronovias includono sexy cut-outs, per la donna che non vuole sacrificare il sex-appeal pur rimanendo chic e all’avanguardia. Fluidità sensuale, questa stagione è all’insegna della leggerezza e della morbidezza per un look da sposa etereo e alla moda con un comfort incredibile. Lucentezza artistica grazie ad un delicato gioco di scintille e abbellimenti con cristalli e perline in formazioni geometriche o come dettagli sensuali. Gli accessori da viaggio sono una reinterpretazione glamour di elementi staccabili pensati per dare alla sposa un’ampia varietà di look alla moda.

La collezione introduce tessuti innovativi e una combinazione di tessuti nuovi e tradizionali per creare strutture avvolgenti, movimenti fluidi e look eterei. Per la prima volta negli abiti da sposa vengono utilizzati nuovi cut-out strategici. Le scollature e i modelli asimmetrici sono una dichiarazione di tendenza. Una selezione di best-seller iconici viene reimmaginata con un approccio fresco e moderno, con fantasie, strutture di corsetti, tagli e tessuti aggiornati con dettagli di tendenza per offrire abiti moderni, ma commerciali, che garantiscono comfort e vestibilità perfetta su ogni tipo di corpo. “Abbiamo lavorato sulle strutture interne per evidenziare la silhouette e adattarla al meglio, per una vestibilità perfetta che conserva la bellezza dei disegni e dei tessuti elaborati, ma offre sostegno e comfort“, ha dichiarato il team artistico.

The Journey Pronovias
The Journey Pronovias, la nuova collezione sposa 2024, Courtesy of Press Office

I 49 nuovi design sono suddivisi in sei famiglie di stile

Le nuove tendenze ci parlano di pizzo glamour, minimalismo mozzafiato, abito da ballo drammatico, classico elegante, effortless bohemian, romanticismo etereo. Con questa linea innovativa, di tendenza, squisitamente sartoriale e con una struttura interna all’avanguardia, questa collezione assicura una vestibilità perfetta e riafferma Pronovias come stylist da sposa di riferimento per le donne più alla moda, influenti e glamour. La “2024 Preview Collection” The Journey Pronovias è disponibile fin da ora in tutti i negozi al dettaglio e presso i grossisti autorizzati di tutto il mondo.

Pronovias, il brand sposa per eccellenza

Pronovias è il brand di abiti da sposa moderni, sofisticati e alla moda, appartenente al Gruppo Pronovias, leader mondiale nel settore sposa. Gli abiti Pronovias sono distribuiti in più di 4.000 punti vendita in 105 Paesi. Pronovias ha anche dei flagship store nelle principali capitali della moda come New York, Los Angeles, Londra, Milano, Parigi e Shanghai. Il Gruppo Pronovias è il leader globale nei vestiti da sposa di lusso con un portfolio di brand che comprende Pronovias, St.Patrick’s, White One, Nicole Milano, Ladybird e Vera Wang Bride. Gli abiti del Gruppo Pronovias sono venduti in più di 4.000 punti vendita in 105 paesi, ed è presente con dei flagship store nelle principali città della moda tra cui New York, Londra, Milano e Parigi.

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio