MusicaPrimo piano

Marco Mengoni aprirà il Power Hits Estate 2023

Le hit dell'estate anche quest'anno saranno protagoniste del mega-concerto all'Arena di Verona

Torna anche per quest’estate il concerto evento organizzato da RTL 102.5. Per il settimo anno consecutivo sarà di nuovo l’Arena di Verona a ospitare l’evento delle hit estive. Marco Mengoni aprirà la serata, dopo essersi aggiudicato il premo Power Hits Estate 2021. 

Le hit dell’estate tornano a essere protagoniste delle classifiche e delle più importanti rassegne musicali estive. L’evento più atteso è sicuramente il Power Hits Estate 2023, che andrà in scena anche quest’anno all’Arena di Verona e vedrà alternarsi sul palco tutti i protagonisti della bella stagione. Per quest’anno sarà Marco Mengoni ad aprire le danze della kermesse.

Power Hits Marco Mengoni
Marco Mengoni aprirà il Power Hits 2023, foto Ansa – VelvetMag

Per Marco Mengoni continua la scia del successo che ha portato con sé l’ultimo anno. Dai grandi risultati raggiunti dal suo tour negli stadi, all’uscita del secondo capitolo della nuova trilogia, Materia (Pelle) all’annuncio dell’ultimo tassello del suo progetto, Materia (Prisma). L’artista originario di Ronciglione lo scorso febbraio ha trionfato anche con Due vite al Festival di Sanremo, conquistandosi un posto nella finalissima degli Eurovision Song Contest, dove è arrivato quarto. In seguito all’uscita della nuova hit estiva insieme a Elodie, Pazza musica, Marco Mengoni è stato scelto come primo ospite in apertura del Power Hits Estate 2023, la rassegna estiva più attesa e che concluderà la calda stagione in musica il prossimo 29 agosto. Sarà proprio in compagnia dell’interprete di Due che l’artista calcherà il palco dell’Arena di Verona con un brano che sprizza leggerezza e freschezza da ogni nota musicale e che ci terrà senza dubbio compagnia nelle sere d’estate. Il cantante di Ronciglione aveva già vinto l’ambizioso riconoscimento nel 2021, con Ma stasera.

Le hit dell’estate si prendono la scena nel Power Hits Estate 2023

Alcune devono ancora uscire, altre sono già in rotazione radiofonica. Ma saranno tutte protagoniste dell’evento più atteso dell’estate, il Power Hits Estate 2023. Le hit estive si prenderanno la scena nella suggestiva location dell’Arena di Verona il prossimo 29 agosto. Oltre a Marco Mengoni ed Elodie, a cui è stato dato l’incarico di aprire la rassegna musicale con Pazza musica, saranno tantissimi altri gli artisti che saliranno sul palco di RTL 102.5. Anche se la line-up non è stata ancora annunciata, non mancheranno sicuramente Fedez, Articolo 31 e Annalisa. Il trio inedito ha pubblicato la loro prima collaborazione proprio lo scorso 25 maggio, Disco Paradise. Un brano dal sound Anni ’80 che invita gli ascoltatori a ballare e alzare il volume fin dai primi secondi.

Power Hits concerto
Il Power Hits 2023 torna all’Arena di Verona, foto Ansa – VelvetMag

Tra i protagonisti di quest’estate 2023, appena alle porte, c’è anche un inedito ritorno di Myss Keta, reduce dai festeggiamenti dei primi 10 anni di Milano sushi & coca. L’artista dal volto mai svelato ha pubblicato recentemente Profumo, un viaggio musicale sulla nave dell’amore che ci culla tra melodie fresche ed elettroniche. Anche Ana Mena e Fred De Palma hanno già annunciato una collaborazione, dopo il successo di qualche anno fa con Una volta ancora. Tra le nuove hit quest’anno anche LDA ha pensato a un singolo tutto da ballare con Granita che già ha conquistato gli ascoltatori. La lista dei protagonisti della nuova stagione e probabilmente del prossimo Powers Hits Estate è ancora aperta in continua evoluzione. Sarà il pubblico a decretare la vera colonna sonora dell’estate.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio