Healthy & BeautyPrimo piano

Cara Delevingne non ha paura di osare: il nuovo bob è chic

L'attrice, dopo il Met Gala 2023, ha mostrato il suo taglio di capelli con una sfumatura adatta all'estate 2023

Dopo il bob cut ghiacciato mostrato al Met Gala 2023, Cara Delevingne ha proposto un nuovo beauty look, meno fake questa volta. L’attrice e modella ha mostrato anche via Instagram il suo nuovo taglio di capelli d’ispirazione per l’estate 2023.

Cara Delevingne ha guadagnato il titolo di fashion icon per un motivo (o forse più di uno). La modella ed attrice torna nuovamente a far parlare di sé e, in vista dell’estate 2023, detta tendenza con il suo ultimissimo beauty look a prova di red carpet.

Cara Delevingne bob cut
Cara Delevingne. Crediti: Ansa – VelvetMag

Che le celebrità ad oggi abbiano un debole per i tagli corti e sbarazzini non è di certo una novità. Eppure il bob proposto questa volta da Cara Delevingne è una boccata d’aria fresca, sia per l’attrice che per le tendenze di bellezza che da tempo hanno reso il bob cut il taglio più gettonato del 2023. Ed è ormai una certezza, con l’arrivo delle temperature più alte, anche grazie a star come Cara Delevingne.

Cara Delevingne cambia realmente beauty look: il bob cut è chic

L’attrice non ha affrontato un periodo particolarmente sereno. Ha raccontato di aver trascorso diversi mesi in rehab per prendersi cura di se stessa ed è riapparsa qualche mese fa su uno dei red carpet più ambiti di Hollywood. Agli Oscar 2023, ha immediatamente catturato l’attenzione con un look fiammante (fasciata in un vaporoso abito rosso). Il suo beauty look è apparso subito elegante e composto, con capelli legati in uno chignon effetto wet. Ma l’attrice ha proposto un primo cambiamento in vista del Met Gala 2023. In genere questo red carpet permette alle star ospiti di sbizzarrirsi il più possibile con i propri look e Cara Delevingne non è stata da meno.

Cara Delevingne bob cut
Cara Delevingne. Crediti: Ansa – VelvetMag

Sul tappeto rosso dell’ultima edizione, ha scelto di mostrare sin da subito un nuovo taglio di capelli, un taglio Shaggy Bob, più sbarazzino, che colpisce soprattutto per la sfumatura ghiaccio. Presso il Metropolitan Museum of Art di New York, l’attrice ed ex musa di Karl Lagerfeld ha reso omaggio al compianto stilista in un look completo, sfoggiando un bob cut ghiaccio che mescola sfumature silver e platino. Realizzata da Danielle Priano per l’occasione, l’acconciatura in realtà è una parrucca. Ma il suo ultimo beauty look di fake ha ben poco. Cara Delevingne è riapparsa sul red carpet, mettendo da parte sfumature audaci e parrucche, proponendo un bob cut elegante, ultra chic, sfumatura caramello che conquista.

Cara Delevingne bob cut
Crediti: Cara Delevingne/Instagram/Balmain – VelvetMag

Ospite del Parsons Benefit 2023, un evento di beneficenza per raccogliere fondi destinate alle borse di studio per la Parsons School of Design, Cara Delevingne non poteva di certo infrangere il dress code. La modella, 30 anni, ha calcato il tappeto rosso con indosso un completo blu oceano dalla scollatura vertiginosa firmato Balmain. È stato realizzato da Olivier Rousteing, amico di lunga data dell’attrice. Ma a catturare l’interesse è anche il suo ultimissimo bob cut, leggermente scalato ed effetto wet. L’attrice ha optato per una frangetta scalata, spazzolata lateralmente. E se il taglio di capelli è un successo, diventa trend anche la sfumatura di colore adottata. Per la top model si tratta di una delicata sfumatura effetto Nutella Brown, con mèches nocciola.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cara Delevingne (@caradelevingne)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio