Primo pianoRoyal Life

Sarah Ferguson deve affrontare una causa milionaria

La ex moglie del principe Andrea potrebbe finire in tribunale per fallimento

Sarah Ferguson non sta affrontando del tutto bene questo periodo che dovrebbe vederla gioiosa. La ex moglie del principe Andrea, infatti, è entusiasta di diventare nuovamente nonna dal momento che sta aspettando la nascita del suo terzo nipote da un giorno all’altro. Ma in questi ultimi giorni la duchessa di York ha ricevuto la notizia secondo cui potrebbe trovarsi di fronte a una causa da 19 milioni di sterline insieme ad altre otto persone dopo il crollo di Gate Ventures.

Secondo quello che riporta il Times, infatti, Sarah Ferguson rischia di essere citata in giudizio dai liquidatori che cercano di recuperare i milioni persi dal fallimento della società di investimenti nei media. La Ferguson, infatti, ha lavorato come direttrice della Gate Ventures per un periodo di due anni compreso tra il 2017 e il 2019. L’azienda era una società quotata in borsa che investiva in start-up e spettacoli teatrali, tra cui si ricordano le produzioni del West End di Sunset Boulevard.

Sarah Ferguson causa
ANSA

La ex moglie del principe Andrea, però, non è l’unica a temere la causa multimilionarie. Con lei, infatti, sono coinvolte altre otto persone, tra cui il presidente di Ofcom Lord Grade. Tutti loro, infatti, erano amministratori della società durante il periodo che i liquidatori stanno esaminando. La notizia arriva appena una settimana dopo le incessanti voci secondo cui lei e il principe Andrea rischiano di essere sfrattati dal Royal Lodge a Windsor.

Sarah Ferguson tra lo sfratto e la causa per fallimento

Non mostrando alcun segno di abbattimento, però, Sarah Ferguson ha commentato con ottimismo la sua situazione attuale. La duchessa ha concesso una nuova intervista a Samara García Mendez di Hola! Tv. Tra i vari argomenti dell’intervista, ha voluto chiarire le voci secondo cui re Carlo avrebbe detto ad Andrea di lasciare la casa in cui vivono da 20 anni. Secondo il Telegraph, infatti, il principe Andrea non ha intenzione di cambiare casa“, ma vuole far valere i termini del contratto di locazione che ha firmato nel 2003. Il contratto, infatti, prevede che abbia a disposizione altri 55 anni di concessione della tenuta. La Ferguson, però, ha affrontato le voci dicendo: “Non credere sempre a quello che leggi”. Incalzata dalla giornalista, ha aggiunto: “Non lo so. Prendo ogni giorno come viene. Un argomento di cui ero felice di parlare, tuttavia, era la gravidanza della principessa Eugenia e la sua data di scadenza“.

Fallimento Sarah Ferguson
ANSA

Alla domanda sul bambino e sulla data di nascita del terzo nipote, Sarah Ferguson ha risposto: “Beh, non sappiamo ancora cosa sia. Ma il bambino nascerà entro la fine di maggio, credo. Quindi è da un momento all’altro“. La ex moglie del principe Andrea ha commentato più volte nel corso degli ultimi anni il suo essere nonna. Ha affermato che adora trascorrere le giornate a giocare con i suoi nipoti. Ha anche dichiarato che entrambe le sue figlie, la principessa Eugenie e la principessa Beatrice, sono ottime madri. Nell’ultima intervista ha aggiunto anche qualcosa su di sé: “Sono probabilmente una delle migliori nonne di sempre. La migliore nonna di sempre perché penso come un bambino di tre anni“.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sarah Ferguson (Fergie) (@sarahferguson15)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio