Primo pianoTV

Netflix, i nuovi arrivi di giugno 2023: da Zerocalcare a The Witcher 3

Il colosso dello streaming video accoglie nuovi titolo nel proprio catalogo

Mentre maggio volge al termine, su Netflix si apprestano a debuttare attesissime novità nel corso del prossimo mese. Il colosso dello streaming video, che di recente ha annullato tutti gli abbonamenti condivisi, renderà disponibili numerosi titoli: scopriamoli tutti.

Un nuovo mese ricco di uscite per Netflix, ormai da tempo sul piede di guerra contro gli abbonamenti condivisi al di fuori dello stesso nucleo familiare. Mentre imperversa la polemica in Italia – e non solo – il colosso dello streaming video si appresta a rendere disponibili sul proprio catalogo diversi titoli inediti.

Netflix titoli giugno 2023
I nuovi titoli su Netflix a giugno 2023: da “Questo mondo non mi renderà cattivo” a “The Witcher 3” – VelvetMag

Da produzioni originali a cult storici, sia del grande che del piccolo schermo, anche nel corso del mese di giugno 2023, Netflix si prefigge l’obiettivo di garantire un’offerta diversificata per i propri abbonati. Di seguito, dunque, ecco tutti i nuovi titoli in arrivo all’interno del catalogo del colosso dello streaming video.

Netflix, i nuovi film in arrivo sulla piattaforma a giugno 2023

Diversamente da quanto accade per la televisione, che nel corso dei mesi estivi assiste a una pausa sul fronte dei nuovi titoli, le piattaforme di streaming video aggiornano costantemente il loro catalogo. Anche Netflix aderisce a quest’ottica, tant’è che nel mese di giugno saranno resi disponibili diversi titoli, sia originali che non. A partire dal 1° giugno, per gli abbonati saranno infatti visibili: Una vita bellissimaAttacco al potere; il capolavoro postumo di Stanley Kubrick Eyes Wide Shut Il richiamo del silenzio.

Dal 2 giugno, sulla piattaforma sarà disponibile il secondo capitolo della saga cinematografica con il duo composto da Luigi Calagna e Sofia Scalia, ovvero Me contro Te – Il mistero della scuola incantata. Dal 16 giugno saranno nel catalogo del servizio di streaming video anche MondayTyler Rake 2 e Black cover: la spada dell’imperatore magico. Infine, dal 23 giugno, gli abbonati potranno recuperare Dalla mia finestra: Al di là del mareNumber Number: l’oro di JohannesburgTutto è davvero possibile.

I titoli in arrivo a giugno 2023 su Netflix
I titoli in arrivo a giugno 2023 su Netflix – VelvetMag

Le serie televisive in arrivo nel mese di giugno

Sul versante delle produzioni seriali, il mese di giugno segnerà l’arrivo di alcuni tra i titoli più attesi da parte degli abbonati. In particolare, il colosso dello streaming video assisterà alla chiusura di ben due titoli originali. A partire dal 2 giugno, saranno disponibili la seconda parte di Manifest 4, che chiuderà definitivamente la serie, Valeria 3 Vortex: crimini dal passato.

Dal prossimo 8 giugno, arriveranno anche i nuovi episodi di Non ho mai… 4, ultimo capitolo della serie, Le mie prime quattro volte Barracuda Queens. Il 9 giugno invece sarà un giorno particolarmente atteso da parte degli utenti italiani: dopo il successo di Strappare lungo i bordi, Zerocalcare torna con la sua nuova serie, ovvero Questo mondo non mi renderà cattivo. Lo stesso giorno assisterà anche all’uscita de I segugi. Infine, un altro titolo atteso dal pubblico: il 29 giugno approderà in streaming la prima parte della terza stagione di The Witcher.

Sul fronte dei docufilm e delle docu-serie, nel catalogo di Netflix approderanno anche altre produzioni. Dal 7 giugno approderà Arnold, mentre dall’8 giugno sarà disponibile Tour de France: sulla scia dei campioni. Infine, dal 14 giugno sarà visibile Il nostro pianeta.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio