Primo pianoTV

The Witcher 3 come cambia con l’uscita di Henry Cavill il legame tra Geralt e Ciri

La showrunner commenta l'uscita dallo show del noto volto di Geralt e Superman

La terza stagione di The Witcher saluterà ufficialmente Henry Cavill, ma non Geralt di Rivia, che a partire dalla quarta stagione avrà un nuovo attore. La showrunner della serie TV ha commentato questa scelta, spiegandone il motivo. Henry Cavill, invece, ha raccontato come cambia il legame tra Geralt e Ciri nella stagione 3.

Manca meno di un mese all’uscita della prima parte della terza stagione di The Witcher. Il prossimo ciclo di episodi rappresenterà anche l’uscita di scena di Henry Cavill in qualità di Geralt di Rivia. L’attore ha annunciato da tempo il passo indietro nello show di Netflix. Nonostante sia tra le serie TV più amate dal pubblico negli ultimi anni, Henry Cavill ha preferito concentrarsi su altri progetti. Geralt subirà un recasting ed è stato già annunciato il sostituto (Liam Hemsworth).

The Witcher 3
The Witcher. Crediti: Netflix – VelvetMag

Nell’attesa di scoprire di più, la showrunner ha preso le difese del cambio attore e dell’uscita di scena di Henry Cavill così come quest’ultimo, a sua volta, ha anticipato cosa aspettarsi da Geralt e Ciri nel corso della terza stagione. Prima di salutare l’universo di mostri tratti dall’omonima saga letteraria, Henry Cavill affronterà svariate sfide insieme al suo Geralt, prima tra tutte prendersi cura di Ciri e accertarsi della sua salvezza.

The Witcher 3, Henry Cavill anticipa come cambia il legame tra Geralt e Ciri

In una recente intervista con Tudum, Henry Cavill ha spiegato che il rapporto tra Geralt e Ciri diventerà ancora più stretto nel corso della terza stagione. Come? “Ora c’è una vera minaccia“, ha precisato l’attore, riferendosi ad una scoperta cocente della seconda stagione. Ciri è la figlia della Fiamma Bianca ed è cercata da tutto il continente, per questo la sua sicurezza è messa in discussione. E il compito di Geralt si complica. “Non si tratta più di minacce ipotetiche, è tutto reale ed è molto, molto pericoloso. Stanno entrando nella tana del leone“. Non esistono luoghi sicuri per Ciri e Geralt nella terza stagione di The Witcher.

The Witcher 3
The Witcher. Crediti: Netflix – VelvetMag

In merito all’imminente battaglia che coinvolgerà maghi ed elfi, Henry Cavill è convinto che nulla di tutto questo possa toccare particolarmente Geralt. Ma quando si tratta di Ciri tutto cambia. Nel corso della terza stagione, diventa più paterno nei suoi confronti. La posta in gioco è ancora più alta. “Tutti cercano Ciri. Questo cambia la sua intera prospettiva delle cose“.

La showrunner si sbilancia sull’uscita di Henry Cavill e l’arrivo di Liam Hemsworth

E mentre la terza stagione metterà un punto all’esperienza di Henry Cavill in The Witcher, la showrunner Lauren Schmidt Hissrich ha raccontato a Total Film perché lasciarlo andare è stata una decisione giusta, ancor di più con un recasting come quello di Liam Hemsworth. Nonostante questi cambiamenti abbiano indispettito non poco i telespettatori, la showrunner è convinta della propria decisione. “Avevamo la scelta di far uscire Geralt e di concludere lo show“, ha anticipato, precisando di aver valutato anche l’idea di chiudere la serie TV. “Ma non volevamo farlo. Ci sono troppe storie da raccontare, tutto qui. Se avessimo sostituito Geralt con un altro Witcher, ci saremmo allontanati dai libri e non credo che qualcuno volesse questo“.

The Witcher 3
The Witcher. Crediti: Netflix – VelvetMag

Messi alle strette, hanno quindi preferito scegliere un nuovo attore come interprete di Geralt. Con l’uscita di scena di Henry Cavill, arriverà Liam Hemsworth. “Siamo tutti entusiasti del suo arrivo. Ha delle scarpe enormi da riempire, ma anche tanta energia ed entusiasmo. Ovviamente si tratta di un capitolo nuovo per tutti noi. E ci sono tante emozioni in ballo. Amiamo quello che stiamo facendo e continueremo ad andare avanti“, ha concluso la showrunner. La terza stagione è divisa in due blocchi: il primo è atteso in streaming su Netflix il 29 giugno 2023; il secondo, invece, il 27 luglio 2023.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio