Healthy & BeautyPrimo piano

Simona Tabasco a Cannes 2023 è la regina dei trend beauty

Tra le attrici italiane più amate negli States dopo "The White Lotus", ha conquistato subito il suo primo red carpet di Cannes con chicche beauty

Simona Tabasco è la diva italiana del momento. Amatissima anche negli States grazie a The White Lotus, è apparsa per la prima volta al Festival di Cannes. E il red carpet è un successo garantito, anche grazie alle sue chicche beauty. 

Da quando ha stregato il pubblico di The White Lotus, recitando nella seconda stagione dell’acclamata serie TV di HBO, Simona Tabasco continua a guadagnare terreno, anche sul red carpet. Dopo essere apparsa agli SAG Awards, è la volta di Cannes.

Simona Tabasco Cannes
Crediti: Instagram/Peter Lux – VelvetMag

L’attrice italiana, apprezzatissima anche negli States, ha partecipato al Festival di Cannes 2023 apparendo sui primissimi red carpet della cerimonia e rubando la scena alle dive decennali hollywoodiane con i suoi look all’ultimo grido, che dettano ed inseguono le tendenze più gettonate lato beauty. Una delle più eventi? Il suo hair look, che non può fare a meno della micro frangia, così glam da essere trend di stagione. Ma anche il taglio in sé è una rivelazione di stile. L’attrice ha scelto un bob cut voluminoso anche per il suo arrivo in Francia, vaporoso effetto bombato che richiama le dive d’altri tempi. Siamo certi che, dopo aver ammirato il suo look, tutti vorranno una micro frangia come la sua per questa estate.

Simona Tabasco detta tendenza e strega il red carpet di Cannes

Prima ancora di The White Lotus, Simona Tabasco ha cercato di farsi largo nell’intrattenimento italiano recitando in fiction come Doc – Nelle tue mani, Luna Park e I bastardi di Pizzofalcone. Ma la popolarità è esplosa tra le mani con la seconda stagione di The White Lotus, che ha ambientato l’acclamata serie TV in Sicilia. La sua Lucia, donna esuberante e furbissima, ha conquistato senza sforzo il pubblico internazionale ed è diventato orgoglio tutto italiano, ancor di più dopo la vittoria agli SAG Awards 2023. Ma il passo è stato quasi immediato, da un red carpet all’altro. Simona Tabasco è arrivata in quel di Cannes e ha sfilato tra le primissime sul tappeto rosso della Croisette, calamitando l’attenzione su di sé e i suoi look glam.

Simona Tabasco Cannes
Simona Tabasco. Crediti: Instagram/Simona Tabasco – VelvetMag

Già a partire dal primo look, l’attrice ha proposto due trend beauty che continuano a piacere anche ad Hollywood. L’attrice ha raccolto il bob cut in uno chignon alto, impreziosito da pinze, ma la vera chicca glam che detta tendenza è la micro frangia a onda, spazzolata lateralmente e accorciata al punto giusto. Ad accompagnarla anche le sopracciglia spazzolate verso l’alto, folte e rigogliose tanto da richiamare anche la micro frangia che avvolge leggermente la fronte. Il suo beauty look, curato da L’Oréal Paris, è una valorosa aggiunta al suo look da tappeto rosso. L’abito, in pendant, è di un rosso sfavillante firmato Lanvin, a cui l’attrice ha abbinato gioielli Chopard.

Simona Tabasco Cannes
Simona Tabasco. Crediti: Instagram/Simona Tabasco – VelvetMag

Per il secondo red carpet, invece, ha inseguito un’altra tendenza che quest’anno è stata utilizzata pochissimo a Cannes, rendendola una delle poche ad optare per il wet look. Si tratta di una scelta spesso must delle celebrità in occasione dei red carpet e che enfatizza perfettamente il taglio bob, scalato, con le punte leggermente rivolte verso l’alto. Anche la micro frangia in questo caso effetto bagnato è rivolta all’indietro, lasciando la fronte libera. Ancora una volta, Simona Tabasco ha spazzolato le sopracciglia verso l’alto, allungando lo sguardo ravvivato da eyeliner. L’abito a trama floreale con bellissimo strascico a conchiglia è ancora una volta Lanvin. A curare i suoi look da diva emergente è la stylist Mimi Cuttrell.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mimi Cuttrell (@mimicuttrell)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio