Healthy & BeautyPrimo piano

L’eyeliner hack di TikTok è semplicissimo e virale

Su TikTok è diventato virale un nuovo beauty tip su come applicare l'eyeliner in modo semplice e veloce

Si può applicare l’eyeliner utilizzando semplicemente una matita per occhi e un paio di dita? A quanto pare sì ed è questo il nuovo beauty tip diventato virale su TikTok. O, meglio, l’eyeliner hack che rende semplicissima questa tecnica beauty. 

Problemi con l’eyeliner? Il nuovo beauty hack proposto su TikTok renderà il metodo ancora più semplice ed efficace. Grazie all’ultima tendenza sbocciata sui social, applicare l’eyeliner e definire al meglio lo sguardo non è mai stato così semplice. Merito anche delle passerelle, che negli anni hanno sempre dato maggiore spazio al beauty look, l’eyeliner è diventato una componente essenziale del make-up.

eyeliner hack tiktok trend
Crediti: Pexels – VelvetMag

Alcuni puntano al più scenografico possibile, con forme geometriche che non solo risaltano lo sguardo, ma rendono il viso una sorta di vetrina di bellezza. Per non parlare della scelta dei colori: chi ha detto che l’eyeliner deve essere necessariamente total black? Anche in vista dell’arrivo dell’estate, i colori dettano tendenza anche sul fronte make-up ed un eyeliner vibrante può fare la differenza. E non temete: l’ultimo trucchetto condiviso via TikTok renderà l’applicazione dell’eyeliner ancora più semplice. A voi scoprire se funziona.

Tiktok lancia un nuovo beauty hack: come applicare semplicemente l’eyeliner

Spesso l’eyeliner è il prodotto beauty tra i più temuti proprio perché, il più delle volte, richiede una maggiore concentrazione e precisione per evitare sbavature o imperfezioni. A prescindere dal colore o dalla forma che gli si voglia dare, questo prodotto di make-up ha spesso causato crisi, ma con il nuovo eyeliner hack diffuso via TikTok non bisogna più temerlo. Questa simpatica tecnica di make-up è diventata virale senza sforzo tramite i social e nasce per semplificare l’applicazione dell’eyeliner, ovviando al problema precisione. A lanciarla sul web per prima è stata Bex Campbell, beauty creator che ha proposto un nuovo trucchetto prontamente ripreso da altri colleghi e ben presto dall’intero pubblico di TikTok. Come funziona? A renderlo estremamente facile è anche il numero di prodotti: soltanto uno in realtà, una matita occhi.

eyeliner hack tiktok trend
Crediti: Pexels – VelvetMag

Vi starete chiedendo: tutto qui? Ebbene sì. La dimostrazione pratica spetta a Bex Campbell (vi consigliamo di visitare il suo profilo TikTok/Instagram), ma la beauty creator ha dimostrato che non è così difficile ravvivare lo sguardo con una coda se si usano le dita. Tutto ciò che occorre è direzionare le dita verso l’alto, con un taglio obliquo. Prendete la matita per occhi (vi suggeriamo un colore scuro eventualmente poi da ricalcare con l’eyeliner). Passate la punta sul dito, in modo da sporcarlo leggermente. Dopodiché portate la punta del dito sotto l’angolo esterno dell’occhio. Adesso è importante strisciare il dito sulla pelle, salendo verso l’alto, esattamente come fareste per disegnare la linea di eyeliner. Facendo pressione, la matita impressa sulla punta delle dita lascerà un segno sul viso ed ecco apparire la nostra coda, da poter allungare a piacimento (o anche ridurre se troppo lunga).

Una volta raggiunto questo obiettivo, se la coda ci piace, andiamo al ripasso con eyeliner. In questo caso potete scegliere il colore che preferite oppure, se vi piace l’effetto più delicato e naturale dato dalla matita occhi, lasciate il vostro effetto eyeliner esattamente così. Un altro consiglio dato da Bex Campbell riguarda il cat-eye, amatissimo anche da Ariana Grande. La beauty creator ha realizzato un cat-eye sempre con questa tecnica, ma con un’unica differenza. La matita in questo caso si applica sull’angolo dell’occhio, dopodiché si usano le dita per disegnare la linea, tirando verso l’alto. Provare per credere!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bex (@bexcxmpbell)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio