Primo pianoTendenze Moda

Naomi Campbell festeggia il compleanno con il party organizzato da BOSS

Il dinner esclusivo in occasione del compleanno della "Venere Nera" a Cannes

Lunedì 22 maggio 2023, BOSS e Daniel Grieder, CEO di HUGO BOSS, hanno organizzato una cena esclusiva in occasione del compleanno di Naomi Campbell a Cannes.

L’evento da favola per i festeggiamenti della top model è proseguito con un after-party a Villa Julia.

Naomi Campbell
Naomi Campbell il party BOSS a sinistra Daniel Grieder CEO di HUGO BOSS insieme alla top model, Courtesy of Press Office

Naomi Campbell, il party BOSS è da sogno

Parole di grande ammirazione nei confronti della Regina delle passerelle mondiali. “Naomi è un vero boss e un modello per molti.”- ha dichiarato Daniel Grieder, CEO di HUGO BOSS -“Oltre a essere un’icona della moda, è una campionessa della diversità, dell’inclusività e una rinomata filantropa. Pertanto incarna perfettamente i valori del nostro marchio. È un grande onore per noi ospitare i festeggiamenti per il compleanno di Naomi a Cannes e sostenere le sue iniziative filantropiche sull’istruzione e l’empowerment, settori in cui siamo impegnati anche noi come azienda

Tutte le celebrities presenti ai festeggiamenti della Venere Nera

Naomi Campbell e alcuni invitati, tra cui Future, Fan Bingbing, Colin Kaepernick, Jordan Barrett, Alton Mason, Alpha Dia, Evan Ross, Ashlee Simpson, Valentina Sampaio, Lucas Castellani, Mohammed Al Turki, Jon Kortajarena e DJ Cuppy hanno indossato abiti BOSS per l’occasione. Il primo look indossato da Naomi è un abito lungo, color oro, ricamato a mano con perline su una base di tulle color cipria con piume e uno strascico degtadé di piume. L’abito era caratterizzato da una scollatura a V con spalline incrociate.

Naomi ha poi indossato un abito bianco, con schiena scoperta e dal taglio sbieco con lo strascico, arricchito da una sciarpa asimmetrica e rifinita con un dettaglio di frange. Erano presenti anche Marco Falcioni, Senior Vice-President of Creative Direction di BOSS, e molti ospiti di rilievo, tra cui Burna Boy, Lisa delle Blackpink, Kim Tae Hyung dei BTS, Julia Garner, Irina Shayk, Helena Christensen, Stella Maxwell, Eva Herzigova, Ashley Graham, Neelam Gill,  Edward Enninful e Daphne Guinness.

Naomi Campbell una carriera sempre al top

Dal Met Gala al Festival di Cannes, la supertop continua ad essere regina dei grandi eventi grazie a look impeccabili ed un portamento immutato da quando, negli anni Ottanta, ha esordito in passerella segnando un punto di ritorno nel mondo della moda. Naomi Campbell ha dimostrato di essere ancora, e sempre, nel fiore della sua carriera. Sul profilo Instagram della “Venere Nera” che dalla fine degli anni Ottanta ha rivoluzionato i codici della moda si legge prima di tutto mamma. Naomi Campbell ha infatti una bambina di quasi due anni che è la sua più grande felicità e su cui tiene il riserbo. Basti pensare che mai ne ha svelato il nome, né tantomeno il volto, preferendo lasciarla, almeno per il momento, lontana dai riflettori.
Naomi Campbell
Naomi Campbell, l’esclusivo bozzetto degli abiti disegnati da BOSS per il suo compleanno
Della piccola non si conosce quasi nulla. Naomi ha solo precisato che non è stata adottata. La “Venere Nera”, soprannome con il quale è conosciuta dagli anni Novanta, taglia questo traguardo più in forma che mai e senza pensare di ritirarsi dalle scene. Negli ultimi anni, complice la tendenza perennials e l’apertura a una bellezza più inclusiva anche delle differenze anagrafiche in passerella. Fieramente single dopo una vita di amori famosi mai sfociati in matrimonio Naomi è molto impegnata su altro, sfilando ancora per tutti i défilé più scenografici. Al di là della moda, è poi molto attiva in campo umanitario. Nel 2005 ha fondato la sua charity Fashion For Relief, per aiutare i più svantaggiati attraverso l’apporto dell’industria fashion. Da un paio di anni, è infine al fianco dei giovani leader in qualità di global ambassador del programma Queen’s Commonwealth Trust.

 

 

Elena Parmegiani

Moda & Style

Giornalista di moda e costume, organizzatrice di eventi e presentatrice. Consegue la Laurea Magistrale in Comunicazione Istituzionale e d’Impresa all’Università “La Sapienza” di Roma. Muove i primi passi lavorativi con gli eventi per il Ferrari Club Italia, associazione di possessori di vetture Ferrari. Da oltre quindici anni è il Direttore Eventi della Coffee House del prestigioso museo Palazzo Colonna a Roma; a cui di recente si è aggiunto quello di Direttore Eventi della Galleria del Cardinale Colonna. Ha organizzato e condotto molte sfilate di moda per i più importanti stilisti italiani. Come consulente è specializzata nella realizzazione sia di eventi aziendali, sia privati. Scrive di moda, bon ton (con una sua rubrica), arte e spettacolo. Esperta conoscitrice dei grandi nomi della moda italiana, delle nuove tendenze del Fashion e del Made in Italy. Cura anche la rubrica di Velvet dedicata al Wedding. 

Pulsante per tornare all'inizio