Primo pianoTV

“La promessa” è la nuova soap spagnola in arrivo su Mediaset: trama e data d’uscita

Il daytime del Biscione si arricchirà prossimamente di una nuova serie tutta da scoprire: ecco di cosa parla

La promessa è il nuovo titolo in arrivo nella fascia del daytime di Canale 5: ma di cosa parla la soap spagnola? Ecco svelata la trama. Si tratta di una nuova serie in costume, che prenderà il posto nello spazio lasciato vacante dopo lo stop di Uomini e Donne.

Un altro domani a breve non sarà più la sola soap opera spagnola in onda nella fascia del daytime di Canale 5. Una nuova serie, infatti, si appresta a fare il suo debutto nel pomeriggio del Biscione, per tenere compagnia ai telespettatori, dopo la pausa prematura di Uomini e Donne. Il dating show ha difatti chiuso i battenti ben prima del previsto, ma continuano ad andare in onda alcuni tra i momenti salienti della passata edizione nel programma Uomini e Donne Story.

La promessa nuova soap
Cosa aspettarsi da “La promessa”, la nuova soap in arrivo su Canale 5 – VelvetMag

A breve, però, lo studio della trasmissione mariana si spegnerà definitivamente fino a settembre, accogliendo la nuova soap opera spagnola: La promessa. Da diverse settimane, sulle reti del Biscione è approdato il promo televisivo della nuova serie, che si appresta a regalare nuove emozioni ai telespettatori italiani. Insomma, nuovi drammi e colpi di scena intratterranno il pubblico, dal lunedì al venerdì, a partire dalle prossime settimane: ecco cosa aspettarsi dalla serie iberica.

La promessa, arriva la nuova soap opera spagnola: trama e data di debutto

Andrà in onda nella fascia oraria delle 14.45 e sarà sicuramente uno dei titoli dell’estate 2023: stiamo parlando de La promessa. La soap opera può essere descritta come un period drama, che riavvolgerà il tempo di poco più di un secolo, precisamente fino al 1913. La serie vanterà nel proprio cast due volti già noti al grande pubblico, che hanno avuto modo di farsi conoscere grazie a Una vita: si tratta di Jordi Coll che era Simon e Manuel Regueiro, noto per aver interpretato Arturo.

La promessa anticipazioni soap
La promessa: sinossi della nuova soap opera in arrivo su Canale 5 – VelvetMag

Ambientata a Cordoba, a serie sarà però incentrata sulla figura di Jana (Ana Garces), che nei primi anni del 1900, all’età di cinque anni, assisterà alla tragica morte della madre, morta per omicidio, e al rapimento del fratello appena nato. Tempo dopo, Jana è divenuta una giovane donna ed è più decisa che mai a far luce su cosa sia successo alla famiglia, per scoprire chi sia stato il responsabile di tutto.

La sua ricerca la condurrà nello sfarzoso palazzo chiamato, per l’appunto, La promessa dei marchesi di Lujan, tra i più importanti proprietari terrieri della Spagna. Era qui, infatti, che sua madre lavorava. Dopo essere riuscita a salvare il figlio della coppia di nobili, Manuel (Arturo Sancho), schiantatosi in seguito al volo di un aeroplano, i Lujan le offriranno una somma di denaro che però lei rifiuterà.

Jana chiederà infatti di poter lavorare per loro. La giovane vuole capire cosa sia successo anni prima e vendicarsi per la sua grave perdita, ma non metterà in conto il fattore emotivo: Jana si innamorerà perdutamente proprio di Manuel. Riuscirà a mettere da parte i suoi piani di vendetta per amore, oppure si dimostrerà pronta a tutto per realizzare i suoi obiettivi? Per scoprirlo non resta che aspettare presumibilmente il prossimo lunedì 29 maggio, giorno in cui dovrebbe debuttare la soap.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio