Primo pianoTendenze Moda

Katie Holmes, a Cannes con un (altro) look ribelle

E non è l'unica: Jennifer Lawrence sul red carpet sfila in infradito

Katie Holmes continua ad infrangere le regole sul red carpet. Ospite del Women in Motion di Kering organizzato al Festival di Cannes, l’attrice ha proposto un accessorio al suo look che ha catturato l’attenzione. Così come anche Jennifer Lawrence ha dato il suo contributo sul red carpet, puntando al comfort. 

Chi potrebbe mai dimenticare Kristen Stewart sul red carpet del Festival di Cannes che, stremata, sceglie di rimuovere le décolleté con tacco a spillo e camminare a piedi nudi? Quella scelta ribelle, dal retrogusto rock, oggi non appare poi più così audace, se si considera che anche altre celebrità hanno spesso mostrato di preferire la comodità sul tappeto rosso.

Katie Holmes Cannes
Katie Holmes. Crediti: Ansa – VelvetMag

Un esempio arriva dall’ultima edizione del Festival di Cannes. La Croisette, attualmente in corso con la 76esima edizione, oltre ad ospitare anteprime di film consente anche lo svolgimento di altri eventi e gala paralleli, come quello di Kering. E tra gli ospiti figura anche Katie Holmes, che si è resa protagonista di una piccola chicca ribelle. Sul tappeto rosso, l’attrice ha preferito un look all’insegna della comodità, ma non per questo meno glam.

Cannes 2023, da Katie Holmes a Jennifer Lawrence: i look ribelli

Ospite dell’evento Women in Motion, organizzato da Kering e creato da Salma Hayek, Katie Holmes ha raggiunto il red carpet proponendo un look più informale ma ugualmente glam. A spiccare è soprattutto la scelta dell’accessorio perfetto, rigorosamente comodo e che regala ispirazioni. L’attrice, nota sin dai tempi di Dawson’s Creek, ha partecipato al talk femminile organizzato durante il Festival di Cannes con un completo leggermente oversize, giallo crema, con pantaloni cargo e blazer drappeggiata. Oltre alla blusa verde lime, spiccano soprattutto i sandali sul red carpet. Per Katie Holmes sono escluse le altezze vertiginose. L’attrice rilancia il tacco basso, comodo, a doppia fascia e in raso, di una delicata sfumatura d’argento. E i suoi mules – firmati Le Monde Béryl – dettano tendenza anche in vista dell’estate 2023.

Katie Holmes Cannes
Crediti: Instagram via screenshot – VelvetMag

Ha approfittato della sua presenza al Festival di Cannes anche per raccontare dei suoi progetti futuri e ha affrontato persino l’argomento di un remake di Dawson’s Creek. A detta dell’attrice, ad oggi considerando la presenza dei social nelle nostre vite l’innocenza dei personaggi piaciuta così tanto all’epoca potrebbe macchiarsi, per cui non vede una particolare esigenza di riportare in vita Dawson’s Creek. In ogni caso non è la prima volta che Katie Holmes sfida le regole del dress code sul red carpet. Non molto tempo fa, ha proposto un look retrò con jeans e top sul tappeto rosso dividendo i fashion addicted.

Jennifer Lawrence infradito Cannes
Crediti: Instagram via screenshot – VelvetMag

Katie Holmes non è l’unica star a prediligere la comodità in quel di Cannes. Oltre all’episodio glam di Kristen Stewart che ha segnato la storia fashion della kermesse, anche Jennifer Lawrence ha guadagnato simpatia sul web. Come?  Accompagnando il vaporoso abito rosso di Dior con umili infradito nere. Avvistate soltanto perché l’attrice ha retto il peso della gonna per affrontare l’ostilità delle scale. Una scelta furba, se si considera che Jennifer Lawrence ha anche collezionato una rovinosa caduta agli Oscar 2013. Per evitare quindi di inciampare, l’attrice ha optato per una scelta comoda e pratica, anche se poco glam. Al Festival di Cannes per presentare Bread and Roses, di cui è produttrice, l’attrice  ha indossato un abito Christian Dior Couture con strascico a cui ha abbinato un elegante collier. Ma, per evitare forse un’ennesima scivolata, ha proposto comfort shoes.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da KERING (@kering_official)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio