Primo pianoTV

Ginny & Georgia rinnovata per altre due stagioni: grandi novità in arrivo

I conflitti generazionali tra madre e figlia torneranno per altri due capitoli: Netflix annuncia il rinnovo

Ginny & Georgia proseguirà per (almeno) altre due stagioni: Netflix ha difatti annunciato il rinnovo per le stagioni terza e quarta. Il dramedy incentrato sul rapporto, a tratti complice e conflittuale, tra l’adolescente Ginny e l’esplosiva madre Georgia tornerà con diverse novità.

Mentre cresce esponenzialmente il numero di produzioni cancellate da Netflix, molte delle quali non riescono ad andare oltre la seconda stagione, Ginny & Georgia continua ad essere baciata dal successo. La serie, incentrata sull’esplosivo rapporto tra la trentenne Georgia Miller (Brianne Howey) e la figlia adolescente Ginny (Antonia Gentry) ha difatti avuto il via libera per altre due stagioni.

Ginny & Georgia nuove stagioni
Ginny & Georgia proseguirà con nuove stagioni: l’annuncio ufficiale di Netflix – VelvetMag

La notizia era attesa da tempo dai fan della serie, rimasti in sospeso dopo il rilascio della seconda stagione, avvenuto lo scorso 5 gennaio 2023. Vista la tendenza di Netflix a cancellare titoli originali – 1899, The Midnight Club e Fate: The Winx Saga e così via, per citare solo alcuni casi dell’ultimo anno – non era una notizia così scontata, soprattutto per via dello sciopero degli sceneggiatori.

Il tanto agognato annuncio è arrivato negli ultimi giorni, attraverso i canali social del colosso dello streaming video, accompagnato da una clip esplicativa. Per gli appassionati dello show, la gioia è stata doppia, dal momento che la serie ha ricevuto il via libera per altre due stagioni: ecco alcune novità in programma, rispetto ai capitoli precedenti.

Ginny & Georgia ottiene il via libera per le stagioni terza e quarta: l’annuncio ufficiale e le novità

Ideata da Sarah Lampert, Ginny & Georgia segue le vicende della famiglia Miller, composta dall’esuberante trentenne Georgia, dall’adolescente Ginny e dal fratello minore di quest’ultima, Austin (Diesel La Torraca). I tre si trasferiscono in una cittadina del Massachusetts, per volere della madre, desiderosa di offrire ai figli una vita migliore. Il passato, però, farà nuovamente capolino nella vita di Georgia, per via delle azioni di cui si è macchiata in passato.

Nel corso della seconda stagione, Ginny scoprirà che la madre, in realtà, sia un’assassina: Kenny, il suo patrigno, non è morto per cause naturali, bensì è stato ucciso proprio da Georgia per proteggerla. La donna proverà a lasciarsi il passato alle spalle, organizzando le nozze con Paul (Scott Porter). Ma, durante il ricevimento subirà l’arresto per via di un altro omicidio a suo carico.

Ginny & Georgia rinnovata
Ginny & Georgia, cosa aspettarsi dalle nuove due stagione della serie Netflix – VelvetMag

Questo cliffhanger, piazzato nel finale della seconda stagione, dimostra che Ginny & Georgia ha ancora molto da raccontare. Fortunatamente, Netflix non sembra voler troncare la storia, dato il successo della serie. Per ben sette settimane, infatti, lo show è rimasto nella Top 10 globale del servizio di streaming video.

La notizia dell’annuncio è stata accompagnata anche da una grande novità, rivelata dallo stesso colosso dello streaming video a Variety. Per le nuove stagioni in arrivo, infatti, è stato svelato un cambio di guardia: Sarah Glinski (Degrassi: Next Class) sostituirà Debra J. Fisher in qualità di showrunner della serie. Si spera che i nuovi cambiamenti non stravolgano il registro dello show, attualmente tra i contenuti Netflix Original più apprezzati dagli utenti.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio