Primo pianoTendenze Moda

Chopard lancia la sua collezione Couture a Cannes

Il brand di gioielleria ha realizzato una collezione d'abbigliamento: la sfilata è stata fissata durante il Festival di Cannes

Chopard eleva la sua presenza al Festival di Cannes. Quest’anno, infatti, propone anche la sua linea di abbigliamento Couture e fissa una sfilata durante la Croisette.

Chopard e il Festival di Cannes vanno spesso d’accordo. Oltre ad essere uno dei maggiori sponsor della Croisette, quest’anno il brand di Alta Gioielleria ha voluto sorprendere i fashion addicted lanciando una nuova idea. Chopard presenterà una sua collezione d’abbigliamento Couture e ha organizzato la sfilata proprio in quel di Cannes, durante le settimane di kermesse cinematografica.

Chopard Couture Canens 2023
Crediti: Ansa – VelvetMag

I suoi gioielli accompagnano e definiscono al meglio i look delle star sul red carpet e, con Julia Roberts come testimonial ufficiale, ad oggi è riferimento di eleganza senza tempo. Ma oltre ai suoi preziosi che di anno in anno accompagnano la vita di uomini e donne anche VIP, il brand ha deciso di sfidare i propri limiti. La co-presidente Caroline Scheufele, come riportato da WWD, ha annunciato che la sfilata Couture si svolgerà a Cannes il prossimo martedì.

Chopard presenta la sua linea Couture con una sfilata a Cannes

Il Festival di Cannes non può fare a meno di Chopard. Lo dimostrano le stelle sul tappeto rosso, che abbinano spesso e volentieri gioielli della maison ai propri look. Ed è in occasione della Croisette che il brand ha organizzato la sua sfilata per la prima collezione Couture, composta da abiti perfetti per il red carpet. Quale occasione migliore, se non durante il Festival di Cannes, che non può fare a meno della sua componente glam? Caroline Scheufele, la mente creativa dietro la nuova proposta fashion nonché co-presidente e direttrice artistica di Chopard, ha svelato a WWD che la nuova collezione è composta da ben 50 look. La sfilata in questione è stata pensata come uno spettacolo glam.

Chopard Couture Canens 2023
Crediti: Ansa – VelvetMag

Ribattezzata come Caroline’s Couture, la collezione è pensata naturalmente come una componente accessoria ai suoi preziosi. In questo caso il concetto è capovolto: sono gli abiti ad abbinarsi agli accessori. Caroline Scheufele ha lavorato allo sviluppo della collezione, collaborando con un team di couturier. “Volevo creare una collezione per le donne che, come me, vogliono vestirsi in un modo che sia completamente in linea con chi sono oggi. Donne innamorate della bellezza, ovvero della vera bellezza, quella che non passa mai di moda. Eleganza pura. Abiti che possono essere custoditi nel tempo, indossati in una varietà di circostanze e in innumerevoli modi, senza mai perdere valore o rilevanza“, ha raccontato a WWD. Ad ispirarla l’idea che spinge a realizzare ogni gioiello: il suo valore eterno, che non passa mai di moda.

Un guardaroba come una collezione di gioielli, che il tempo rende sempre più preziosi perché si accompagnano a spaccati di vita e portano con sé esperienze, ricordi e momenti memorabili“, ha precisato. La collezione è stata realizzata considerando anche il tema sostenibilità. In ogni caso la sfilata pensata da Chopard non è l’unica che definirà questa edizione del Festival di Cannes. Pochi giorni fa, anche Versace ha annunciato la sua nuova collezione realizzata insieme a Dua Lipa. Insieme a Donatella, presenteranno la nuova collection con una sfilata organizzata proprio a Cannes.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chopard Official (@chopard)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio