MusicaPrimo piano

Manuel Agnelli si prepara al nuovo tour

Solo qualche mese fa l'artista ha pubblicato il suo primo album da solista

Manuel Agnelli tornerà nella dimensione del live. Per l’artista il nuovo tour arriverà in seguito ai successi che lo hanno accompagnato nell’ultimo anno. Il calendario estivo è già stato annunciato dal rocker che farà vibrare i migliori palchi d’Italia con la sua musica. 

Solo qualche mese fa è arrivato il suo primo album come solista, Ama il prossimo tuo come te stesso. Ma adesso, dopo aver conseguito importanti successi nell’ultimo anno, è pronto a tornare ad esibirsi dal vivo. Manuel Angelli sarà protagonista sui più importanti palchi italiani per i mesi estivi in un lungo calendario di eventi.

Manuel Agnelli tour
Manuel Agnelli in tour, foto Ansa – VelvetMag

Gli ultimi mesi sono stati fondamentali per il percorso musicale di Manuel Agnelli. L’artista, infatti, dopo anni come frontman degli Afterhours ha deciso di inaugurare un percorso da solista. Sono passati quasi 30 anni dal suo esordio sul panorama musicale italiano dove ha portato una giusta dose di rock. Dopo l’esperienza come giudice e talent scout anche a X Factor, dove ha seguito tantissime band e cantanti che hanno lasciato il segno nell’immaginario musicale contemporaneo, Manuel Agnelli è tornato a scrivere nuova musica, ma questa volta da solo. Il suo ultimo album e primo da solista, Ama il prossimo tuo come te stesso, ha ottenuto presto il plauso della critica e del pubblico. Già il singolo La profondità degli abissi, colonna sonora del film Diabolik, gli aveva concesso di ottenere importanti riconoscimenti. Prima la vittoria ai David di Donatello 2022 come Miglior canzone originale e un Nastro d’Argento. Adesso però è pronto a portare i suoi inediti anche nei suoi prossimi live nel calendario estivo di date già reso noto.

Le canzoni di Manuel Agnelli i live del nuovo tour

Manuel Agnelli ha annunciato il suo prossimo tour a tutto rock senza la storica formazione degli Afterhours che lo hanno portato al successo nella prima parte della sua carriera. Ci accompagnerà nella stagione estiva con un calendario di date che lo vedranno protagonista nei più importanti festival italiani e nelle suggestive location a cielo aperto è ancora in aggiornamento. Il tour partirà dal prossimo 1 luglio da Palermo, per poi attraversare Verona, Pavia, Roma, Rimini e Taranto, concludendo i suoi appuntamenti in quel di Milano. Le prevendite sono già disponibili per l’acquisto.

Manuel Agnelli concerti
Manuel Agnelli in concerto, foto Ansa – VelvetMag

Anche questa volta sul palco insieme a lui ci sarà la band Little Pieces Of Marmelade, ovvero Frankie (Francesco Antinori) e DD (Daniele Ciuffreda), Giacomo Rossetti e Beatrice Antolini. Manuel Agnelli porterà sui più importanti stage italiani la sua musica, a partire dagli inediti del nuovo album per poi proseguire sulle note anche dei più importanti successi che hanno contraddistinto la sua carriera come rocker. Per il cantante si è appena aperto un nuovo e importante capitolo del suo percorso discografico e anche questa volta non ha deluso le aspettative dei fan. Il pubblico non vede l’ora di poter riascoltare dal vivo in queste nuove e inedite vesti.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio