Primo pianoTV

Chi l’ha visto anticipazioni 17 maggio: verità su Marzia Capezzuti e Agata Scuto

Federica Sciarelli si occupa di due complessi casi di omicidio

Nella puntata del 17 maggio la conduttrice di Chi l’ha visto, Federica Sciarelli, affronterà due complicate vicenda di cronaca nera. Secondo le anticipazioni ad essere affrontati, in particolare, saranno gli omicidi di Marzia Capezzuti e Agata Scuto.

Torna l’appuntamento con Chi l’ha visto che anche nella puntata del 17 maggio sarà dedicato ad importanti misteri legati a vicende di cronaca e casi ancora irrisolti. In particolare, nella puntata in onda su Rai 3 a partire dalle 21.20, Federica Sciarelli affronterà nuove verità sui due efferati casi di omicidio che hanno coinvolto due giovani ragazze: Marzia Capezzuti e Agata Scuto. Nel dettaglio, nel corso della trasmissione, sarà posto l’accento sulle dichiarazioni di Annamaria Vacchiano, figlia della donna accusata di aver posto fine alla vita della 22enne di Pontecagnano. E nuovi aspetti anche sul caso della giovane scomparsa da Acireale nel giugno del 2012. Di seguito tutte le anticipazioni.

Chi l'ha visto
Federica Sciarelli conduttrice di Chi l’ha visto @Crediti Ansa – VelvetMag

Novità sul caso di Marzia Capezzuti

La storica trasmissione di servizio torna in onda mercoledì 17 maggio. Anche in questa serata, come ogni settimana, la conduttrice Federica Sciarelli ricostruisce i più complicati casi di persone scomparse, lasciando anche spazio alle segnalazioni da parte del pubblico da casa. La puntata del 17 maggio di Chi l’ha visto si soffermerà, nuovamente con attenzione, sull’omicidio di Marzia Capezzuti, la ragazza scomparsa nel giugno del 2021 a Pontecagnano Faiano (in Provincia di Salerno). Difatti, Il 17 maggio rappresenta una data particolarmente cruciale per il caso, poiché coincide con la giornata dell’incidente probatorio. In questa circostanza Annamaria Vacchiano dovrà confermare o meno quanto dichiarato agli inquirenti su sua madre, Barbara Vacchiano. Sarebbe quest’ultima, infatti, la donna sulla quale ricadrebbero le accuse per le sevizie, le manipolazioni e infine la morte della 22enne.

In un’intervista esclusiva a Il Mattino, Annamaria Vacchiano avrebbe già rilasciato dichiarazioni importanti nelle quali descriveva un quadro agghiacciante della sua famiglia. Stando alla testimonianza della ragazza, i responsabili della morte di Marzia Capezzuti sarebbero, infatti, la madre Barbara Vacchiano, il marito Damiano Noschese e il figlio minore della coppia, di soli 15 anni. Le dichiarazioni di Annamaria farebbero intendere che la famiglia avrebbe ingannato la vittima, trasformando la casa in una vera prigione. Nel corso degli anni, Marzia avrebbe subito maltrattamenti e vessazioni fisiche e psicologiche da parte dei Vacchiano, che avevano accesso anche alla sua pensione di invalidità. Annamaria sarebbe anche la protagonista della segnalazione lanciata dagli inquirenti, a seguito di una videochiamata con il fratello nel corso della quale aveva appreso della morte di Marzia Capezzuti.

Federica Sciarelli
Federica Sciarelli @Crediti Ansa – VelvetMag

A Chi l’ha visto si torna a parlare di Agata Scuto

Nella puntata del 17 maggio Federica Sciarelli tornerà sul caso presentando testimonianze e nuovi documenti inediti. Nella stessa serata Chi l’ha visto ritorna anche sul caso di Agata Scuto, la giovane scomparsa da Acireale il 4 giugno del 2012. Secondo quanto si apprende dalle indagini, la Procura avrebbe fatto cadere al momento le accuse su Rosario Palermo, ex compagno della madre della vittima, arrestato dieci anni dopo del fatto nel gennaio del 2022 per omicidio e occultamento di cadavere.

Dagli sviluppi del caso, sarebbe emersa l’ipotesi di una relazione segreta tra l’uomo e la vittima. Tanto che il movente dell’omicidio sarebbe potuto essere proprio nascondere la storia ed una presunta gravidanza della giovane. Intanto Mariella, la madre della giovane uccisa, continua ad appellarsi al suo ex compagno affinché riveli la verità. Già lo scorso anno la donna aveva parlato ai microfoni di Chi l’ha visto, confessando a Federica Sciarelli: “Potevo sospettare che avevo un compagno omicida? Che avrebbe fatto una cosa del genere a mia figlia, lui che di figli ne ha 6? Io non ci credevo, ero molto infatuata. Ero convinta che fosse l’uomo della mia vita, anche se ai miei non piaceva“.

Francesca Perrone

  • Cultura, Ambiente & PetsMessinese trasferita a Roma per gli studi prima in Scienze della Comunicazione Sociale presso l'Università Pontificia Salesiana, con una tesi su "Coco Chanel e la rivoluzione negli abiti femminili", poi per la specializzazione in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo alla Sapienza. Collabora con l'Agenzia ErregiMedia, curando rassegne stampa nel settore dei rally e dell'automobilismo. La sue passioni più grandi sono la scrittura, la moda e la cultura.
    Responsabile dei blog di VelvetMAG: VelvetPets (www.velvetpets.it) sulle curiosità del mondo animale e di BIOPIANETA (www.biopianeta.it) sui temi della tutela dell'ambiente e della sostenibilità.

Pulsante per tornare all'inizio