Primo pianoTendenze Moda

Mindy Kaling firma una collezione di costumi da bagno che parla di body positivity

La creatrice di "Non ho mai..." ha firmato una capsule collection swimwear con Andie Swim

Mindy Kaling ha coronato un altro suo sogno: ha firmato la sua prima collezione di costumi da bagno che esaltano il suo corpo e la fanno sentire sicura di sé.

Mindy Kaling è un’attrice, ma anche produttrice e scrittrice, mamma di due e adesso anche modella e stilista. Ha posato in prima persona per la campagna della sua prima collezione swimwear, realizzata in collaborazione con Andie Swim, e ha colto l’occasione per diffondere il suo pensiero sul body positivity. Nonostante il suo nome ad oggi possa essere meno conosciuto per The Mindy Project qui in Italia, è sicuramente riconosciuta come la creatrice di Non ho mai…, la serie TV teen distribuita in streaming da Netflix giunta alla quarta ed ultima stagione.

Mindy Kaling linea costumi da bagno
Mindy Kaling. Crediti: Andie Swim/Mindy Kaling/Instagram – VelvetMag

Seguita da oltre 6 milioni di follower su Instagram, Mindy Kaling ha un debole per il mondo della moda e ha sempre dimostrato il suo stile coloratissimo ed elegante per occasioni da red carpet. Amica stretta di star come Reese Witherspoon, Kerry Washington e Jennifer Garner, non teme Hollywood né il suo giudizio. Negli ultimi mesi, l’attrice ha lavorato sul proprio corpo e l’ha reso co-protagonista della sua nuova campagna, realizzata ad hoc per la collezione swimwear. Composta da 33 pezzi in vista dell’estate 2023, la collection spazia tra costumi interi, bikini e copricostume che Mindy Kaling ha disegnato di proprio pugno in collaborazione con Andie Swim.

Mindy Kaling firma una linea di costumi da bagno e parla di body positivity

Ma perché proprio una linea di costumi da bagno? A raccontare di più è proprio Mindy Kaling ai microfoni di People. “Sono una fan di Andie Swim da anni. Ho avuto sei taglie diverse per il mio corpo negli ultimi cinque anni e Andie è sempre stata incredibilmente lusinghiera. Quando hanno voluto lavorare con me per questa collezione ero semplicemente entusiasta. Non diventi mamma e rinunci automaticamente a sentirti bene con te stessa, a reputarti sexy. Non voglio un costume da bagno con la gonna. Questi capi mi fanno sentire giovane e spensierata, non rivelano troppo, ma mi danno sostegno dove ne ho bisogno e i colori sono stupendi“.

Mindy Kaling linea costumi da bagno
Mindy Kaling. Crediti: Andie Swim/Mindy Kaling/Instagram – VelvetMag

Mindy Kaling ha raccontato che questa collezione è perfetta “per la sua corporatura” ed è convinta che piacerà a molte donne. Naturalmente ha un capo preferito, il costume intero color narciso. “Mi rendo conto che non tutti si sentono a proprio agio con un costume da bagno giallo, ma il taglio esalta tantissimo il corpo“. In più l’attrice ha affrontato il tema del body positivity e di come oggi sia felice di sentirsi bene con se stessa e di non affrontare l’abbigliamento come un nemico. “Mi sento confidente con il mio corpo in questo momento, ma non è sempre stato così purtroppo. Adoro la facilità con cui posso vestirmi al mattino. Mi sento benissimo“.

Mindy Kaling linea costumi da bagno
Mindy Kaling. Crediti: Andie Swim/Mindy Kaling/Instagram – VelvetMag

Mindy Kaling ha affrontato due gravidanze e anche il peso del giudizio altrui, ma ha confessato di non voler dare troppo peso a quello che pensano gli altri. “La verità è che passo così tanto tempo e spendo così tanta energia a provare ad essere in salute. Corro e cammino tantissimo e mi alleno con i pesi. Per me è un grande impegno. Vivo nei miei abiti fitness“.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio