Healthy & BeautyPrimo piano

Che cos’è il Fairycore, trend beauty fatato che piace alle star

Trend di bellezza tornato alla ribalta, piace tantissimo alle star: ma cosa lo rende così speciale?

Torna a far parlare di sé il Fairycore, una tendenza di bellezza tornata alla ribalta di recente grazie ad Ariana Grande, ma già sfruttata in più occasioni dalle star, anche durante il Coachella Festival. 

TikTok è la culla delle tendenze beauty ed è proprio grazie ai social, e il supporto di alcune celebrità, che è diventato rapidamente virale un nuovo trend. Che cos’è il Fairycore? E perché se ne parla così tanto? Il merito va sia alla diffusione a macchia d’olio scatenatasi dopo il Coachella Festival, sia al supporto glam dato da Ariana Grande.

fairycore tendenza beauty
Crediti: Ansa – VelvetMag

L’attrice al momento è impegnata sul set di Wicked, il film tratto dall’omonimo musical di Broadway, ma non ha rinunciato alle sue chicche glam e, tramite Instagram, ha mostrato ai suoi follower uno dei trend beauty e fashion più sbarazzini, perfetto per l’estate. Scopriamo in cosa consiste, esattamente, il Fairycore.

Fairycore, la nuova tendenza di bellezza che piace ad Ariana Grande

Ariana Grande oltre ad essere un’imprenditrice di bellezza (merito del suo marchio REM Beauty) è anche un’appassionata di tendenze, come dimostrato dai suoi account social. La cantante e attrice è nota per la sua classica ed ormai iconica ponytail, così come per il cat-eye che solitamente contraddistingue tutti i suoi beauty look da red carpet. Eppure, non molto tempo fa, ha mostrato ai suoi follower un altro trend diventato virale: il Fairycore. Ma che cos’è? Questa tendenza pone le radici negli Anni ’60, per cui – come solitamente capita – non si tratta di una vera e propria novità. Ma la moda ci ha ormai insegnato che alcune tendenze sono destinare a tornare, anche ciclicamente, ma tendono anche a rinnovarsi, per cui non sono mai uguali ad una volta.

fairycore tendenza beauty
Crediti: Instagram/Ariana Grande – VelvetMag

Anche la tendenza del Fairycore, diventata virale su TikTok, è tornata alla ribalta e strizza l’occhio – com’è facilmente intuibile dal nome – al look da fata. Affidatasi alle mani abili del suo make-up artist Michael Anthony, Ariana Grande ha mostrato come realizzare un beauty look in stile Fairycore. A renderlo particolarmente audace è il make-up scenografico e in rilievo sugli occhi. Ebbene sì: sono proprio ali iridescenti, che brillano perché tempestate di strass d’argento. Ricordano le ali di fata, appoggiate nella piega della palpebra, a poca distanza dalle sopracciglia. A rendere ancor più fatato il suo look le labbra effetto gelatina, lucide e ravvivate da glitter. Nello scatto, Ariana Grande ha già cambiato colore di capelli (diventati biondi per il suo ruolo in Wicked).

fairycore tendenza beauty
Crediti: Ansa – VelvetMag

Quella proposta da Ariana Grande è soltanto un’idea di come realizzare un beauty look in stile Fairycore. Anche Heidi Klum, di recente, è riapparsa sul red carpet preferendo però seguire la tendenza lato fashion. Ha indossato un abito dai tocchi fiabeschi, che ricorda le ali di una farfalla (o di una fata) in occasione della première de La Sirenetta. Ma il trend ha iniziato a circolare già da qualche tempo: basti pensare al beauty look di Olivia Rodrigo al Met Gala 2022. Per l’occasione, l’attrice aveva accompagnato il suo look total lilla Versace con farfalle eteree tra i capelli ed uno smokey eye brillante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MICHAEL ANTHONY (@manthony783)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio