Fashion NewsPrimo pianoRed Carpet

Olivia Rodrigo fa sognare, da “High School Musical” al red carpet

L'attrice deve tutto alla serie TV musical che a breve lancerà anche la terza stagione su Disney+: finora ha calcato tantissimi red carpet affermandosi come icona fashion della generazione Z

La terza stagione di High School Musical: The Musical: The Series arriva su Disney+ e riporterà sui piccoli schermi anche Olivia Rodrigo. Fashion Icon della generazione Z, la popstar ha calcato i più importanti red carpet negli ultimi mesi conquistando il mondo della moda.

Diventata una vera e propria icona della generazione Z, Olivia Rodrigo è tra le popstar più gettonate dell’ultimo decennio. Complice il successo raggiunto con High School Musical: The Musical: The Series, l’attrice ha pubblicato il suo primo album Sour e da quel momento ha incassato un successo dopo l’altro. Il suo nome è tra i più chiacchierati del momento e rimbalza di tabloid in tabloid poiché desta interesse anche sul lato sentimentale. Olivia Rodrigo, classe 2003, ha avuto come punto di riferimento artiste come Taylor Swift e Avril Lavigne.

Olivia Rodrigo
Crediti: Olivia Rodrigo/Instagram

Tra i suoi brani più popolari spiccano Deja Vu, Drivers License e Good 4 U. Nonostante sia così giovane, finora Olivia Rodrigo ha battuto record importanti tenendo testa ad altre grandi celebrità musicali. Billboard, ad esempio, le ha assegnato diversi riconoscimenti tra cui “miglior artista femminile” e “miglior nuovo artista”. Nel 2022 ha vinto tre Grammy Awards, tra cui “miglior artista esordiente”. Sui social è seguitissima e i fan impazzano all’idea di vederla nuovamente nel cast di High School Musical con l’uscita della terza stagione su Disney+.

Olivia Rodrigo, i look più glamour sul red carpet

La sua carriera è ancora agli inizi, eppure il suo è stato uno splendido debutto. Olivia Rodrigo è giovanissima eppure ha collezionato già tantissime presenze sul red carpet e i suoi look hanno immediatamente catturato l’attenzione. Uno dei più recenti risale a qualche settimana fa. In occasione degli MTV Movie & TV Awards 2022, l’attrice di High School Musical ha optato per un look audace, con un long dress total black aderente e corpetto rigido con zip di Jean Paul Gaultier. A rendere ancor più glamour l’abito è la scollatura a forma di conchiglia e intreccio. La popstar ha aggiunto sandali in pendant e gioielli di Outhouse. Olivia Rodrigo ha anche rilanciato il trend del lilla peri grandi eventi. Sul red carpet del Met Gala 2022, la popstar ha indossato un abito costum made di Versace lilla completamente rivestito di paillettes.

Olivia Rodrigo
Crediti: Ansa

Ad impreziosire il look il drappeggio della scollatura ad anello, così come i sandali con maxi plateau ton sur ton e i guanti in raso. Sul red carpet dei Grammy Awards 2022, Olivia Rodrigo non solo ha trionfato con tre premi, ma ha anche deliziato i fan con il suo tocco glamour. Per l’occasione, l’attrice ha indossato un long dress nero di Vivienne Westwood con lingue di glitter color magenta. La scollatura stretta e compatta rilancia la silhouette. In abbinamento Olivia ha scelto ancora una volta guanti da opera nero in raso.

Olivia Rodrigo
Crediti: Ansa

Sul red carpet dei Brit Awards 2022, la popstar ha scelto una creazione di Alexandre Vauthier Haute Couture, total silver effetto specchio a cui ha abbinato sandali neri di Giuseppe Zanotti. All’opening gala dell’Academy Museum of Motion Pictures, svoltosi a settembre 2021, ha proposto un abito nero con scollatura scenografica, senza spalline, di Saint Laurent. Sul tappeto rosso degli MTV VMAs 2021, ha proposto ancora una volta un look Versace con un abito senza spalline con base in raso color pesca e rivestimento in chiffon magenta.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio