Royal Life

Alberto di Monaco e Charlene non hanno fatto un regalo a Carlo

Share

Il principe Alberto e la principessa Charlene di Monaco non hanno fatto nessun regalo a Carlo III e Camilla per l’incoronazione. Il Re, infatti, ha celebrato la sua investitura ufficiale il 6 maggio, poco meno di un anno dopo la morte della regina Elisabetta. Un momento a cui hanno assistito milioni di telespettatori in tutto il mondo e a cui hanno preso parte i reali delle diverse monarchie mondiali.

I rappresentati delle diverse famiglie reali sono stati tra i pochi eletti – e non tutti – che hanno potuto assistere all’incoronazione all’interno dell’Abbazia di Westminster. Per l’evento, infatti, sono stati selezionati 2.300 ospiti, tra cui leader stranieri, come il presidente francese Emmanuel Macron e il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Molti reali hanno accettato gli inviti, tra cui quelli provenienti da Paesi Bassi, Belgio e Spagna. Il principe Alberto e Charlene di Monaco sono stati i primi a confermare la loro presenza ancor prima di ricevere l’invito.

Ansa

Ma lo stesso principe di Monaco ha confessato di essersi presentato a mani vuote! Nel corso di una brevissima intervista all’Hello! Magazine ha spiegato che nessuno dei reali o degli invitati all’evento ha portato un regalo per Carlo III. Se qualcuno pensa che Carlo e Camilla siano stati inondati di regali il giorno dell’incoronazione, si sbaglia. Ma per quale motivo nessuno ha omaggiato i sovrani?

Alberto e Charlene di Monaco faranno un regalo a Carlo in futuro

Il principe Alberto di Monaco ha svelato alla rivista che gli ospiti invitati all’incoronazione non avevano il permesso di portare un dono. Contro ogni aspettativa, dunque, le regole stesse dell’evento vietavano di fare regali. Il principe, che è giunto a Londra con la principessa Charlene, ha dichiarato: “Purtroppo il protocollo non ci autorizzava a portare un regalo“. Ma è solo un rinvio per il figlio di Grace Kelly, che intende recuperare in seguito. Concedendo qualche breve dichiarazione il giorno precedente l’incoronazione di Carlo III, ha aggiunto: “Cerco un altro modo per offrirglielo, in privato, in un altro momento. Altrimenti, non ci è permesso portare regali“.  Non c’è dubbio sul fatto che anche in futuro il principe Alberto e la principessa Charlene continueranno a mantenere un rapporto amichevole e rispettoso. Alla morte della regina Elisabetta, i reali di Monaco sono accorsi per porgere le loro condoglianze e partecipare ai funerali.

Ansa

Qualche settimana dopo il principe Alberto aveva promesso che sarebbe volato a Londra per l’incoronazione di Carlo III con la principessa Charlene. Alla fine ha mantenuto la parola e ha preso parte alla cerimonia e alla cena offerta per i festeggiamenti. Sia re Carlo che il principe di Monaco condividono molte passioni, tra le quali quella per l’ambiente. Entrambi, infatti, si contraddistinguono per il notevole impegno a contrastare la crisi climatica e i disastri ambientali. L’erede di Ranieri di Monaco ha elogiato il Sovrano britannico per l’impegno in passato. Ha affermato: “Il Re è stato davvero in prima linea. È stato il primo grande personaggio di Stato, un leader di opinione, a impegnarsi per la protezione dell‘ambiente. Ha iniziato davvero negli Anni Ottanta- e in molti modi pionieristici“.

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online. Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania. Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo. Segui Roberta su Instagram

Leave a Comment

Recent Posts

Non è il prodotto, è il taglio: quello che molti scoprono troppo tardi”

Siamo sempre più abituati a cercare la "magia" nel prodotto giusto, che promette di risolvere…

3 settimane ago

Il ritorno del make-up anni 2000: perché tutte vogliono quel look

Il trucco anni 2000 è tornato prepotentemente sulla scena, alimentato dal fenomeno del revival delle…

3 settimane ago

Oltre la vittoria del festival: la vera forza di Sal Da Vinci di cui tutti parlano

La partecipazione di Sal Da Vinci al Festival di Sanremo 2026 è stata, senza dubbio,…

3 settimane ago

Emozione a Sanremo: Gianni Morandi canta con il figlio e si commuove

Gianni Morandi ha vissuto un momento speciale al Festival di Sanremo 2026, quando ha avuto…

3 settimane ago

Non sempre la più costosa è la migliore: la classifica Altroconsumo sulle creme antirughe

L'acido ialuronico è uno degli ingredienti più apprezzati nella skincare, noto per le sue incredibili…

3 settimane ago

Revenge dress a Sanremo: Laura Pausini incanta in velluto stile Lady Diana

Laura Pausini è stata una delle protagoniste assolute della prima serata del Festival di Sanremo…

4 settimane ago