MusicaPrimo piano

Aiello si prepara all’uscita del nuovo album “Romantico”

L'artista è atteso nel corso dell'estate in una nuova lista di appuntamenti che lo vedrà esibirsi dal vivo

Ha sempre fatto della sperimentazione stilistica il suo tratto distintivo. Aiello è adesso pronto a tornare con un nuovo progetto musicale che mette in risalto per l’ennesima volta le sue doti come artista. Romantico è il nuovo album annunciato dal cantante. 

Si è esibito sul palco di Piazza San Giovanni per il Concertone del Primo Maggio, ma Aiello non vede l’ora di poter presentare ufficialmente ai suoi fan il nuovo progetto discografico. Il pubblico lo ha accolto con grande calore durante la sua esibizione e non vede l’ora di poterlo vedere di nuovo sul palco nel prossimo tour estivo.

Aiello nuovo album
Aiello pronto per il nuovo album, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Originario di Cosenza, ma di adozione romana, Aiello fin dal suo debutto nella scena musicale italiana contemporanea si è saputo contraddistinguere. Il suo punto di forza è stato proprio quello di proporre un genere ricco di contaminazioni stilistiche che si caratterizza da un timbro unico e ricercato. Ispirato dal sound soul, Aiello nel corso del suo percorso musicale ha spaziato fino all’indie e al pop trovando finalmente la sua strada, ma senza rinunciare mai alla sperimentazione musicale.

Dopo le uscite degli ultimi singoli e una partecipazione nel 2021 al Festival di Sanremo con Ora, l’artista è pronto a tornare sulla scena discografica contemporanea con un nuovo album. Romantico sarà disponibile dal prossimo 26 maggio e inaugura un nuovo capitolo per Aiello. Dopo l’uscita del disco, infatti, il cantante tornerà anche a riabbracciare il suo pubblico durante una lunga lista di appuntamenti che lo vedrà protagonista durante la stagione estiva e ancora in fase di aggiornamento. 

La poesia e la vita vissuta di Aiello, tutto in Romantico

Si chiama Romantico il nuovo disco di Aiello, che arriva dopo il successo di Aspettiamo mattina, l’ultimo singolo pubblicato. Un disco che affonda le sue radici nel pop e lo esplora fino all’ultima nota. Ricco di poesia, ma anche di vita vissuta tra i testi che portano l’inconfondibile firma di Aiello. Incontri, viaggi e cambiamenti sono temi che ricorrono costantemente e rendono coerente dall’inizio alla fine il viaggio musicale che l’artista vuole compiere con il nuovo disco. Ma per Aiello si preannuncia un periodo ricco di novità, visto che tra non molto tornerà anche sui palcoscenici italiani per un nuovo tour che animerà la stagione estiva. 

Aiello Romantico
Aiello: la cover di “Romantico”, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

L’artista porterà sul palco finalmente il suo nuovo progetto, solo un mese dopo la sua uscita in tutti gli store fisici e digitali. Aiello vuole ricreare quell’empatia con il suo pubblico che solo la dimensione del live riesce a realizzare. Oltre alla nuova tracklist, tra i brani che porterà in live non mancheranno anche i grandi successi Arsenico e Vienimi (a ballare). L’appuntamento con i nuovi concerti è fissato a partire dal prossimo 17 giugno, che inaugurerà la prima data del Romantico Tour al Festival dei Calanchi a Enna. Gli appuntamenti proseguiranno anche per il resto dell’Italia per poi terminare il suo viaggio proprio nella sua città d’origine, Cosenza, il prossimo 19 agosto. Il pubblico già non vede l’ora di poter riabbracciare Aiello e lasciarsi cullare dalla sua musica. 

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio