MusicaPrimo piano

Concertone Primo Maggio, si amplia la lista con Matteo Paolillo, Carl Brave e Mr Rain

Il 1 maggio torneranno sul palco a Piazza San Giovanni a Roma i migliori artisti della nuova scena musicale italiana

Anche quest’anno non salta l’appuntamento in musica del 1 maggio previsto a Roma nella suggestiva Piazza San Giovanni. I protagonisti della nuova scena musicale italiana saliranno sul palco del Concertone del Primo Maggio. La lista degli artisti già annunciata si comincia ad animare con nomi molto interessanti e amati dal pubblico. 

Si arricchisce ulteriormente la lista degli artisti già annunciati per il Concertone del Primo Maggio. L’appuntamento da non perdere se si è veri amanti della musica italiana e delle nuove hit del panorama contemporaneo. Tra i cantanti che saliranno sul palco fissato a Roma a Piazza San Giovanni ci saranno anche Matteo Paolillo, Mr Rain e Carl Brave.

Concertone Primo Maggio Paolillo Mr Rain Carl Brave
Concertone Primo Maggio si aggiungono Paolillo, Carl Brave e Mr Rain, foto Ansa – VelvetMag

Tra le esibizioni più attese del Concertone del Primo Maggio c’è senza dubbio quella di Matteo Paolillo, Edoardo in Mare Fuori. L’attore e cantante ha scritto e cantato la sigla della serie, ‘O mar for, ma anche il brano Origami all’alba che è stato molto apprezzato in termini di streaming e non solo. Dopo il successo, decretato anche da un disco di Platino e la chiamata di Amadeus sul palco dell’Ariston, Paolillo approda anche sul palco di Piazza San Giovanni. Sarà poi il turno di Mr Rain, reduce dal terzo posto della classifica finale del Festival di Sanremo con Supereroi. Il brano, certificato Oro a poche settimane dalla sua uscita, è ancora piazzato anche sul podio della classifica Fimi degli album più ascoltati.

Debutterà sul palco del Concertone del Primo Maggio anche Carl Brave. L’artista, che quest’estate sarà impegnato in un nuovo tour ma anche nelle più importanti rassegne musicali, ha da poco pubblicato Remember. Il nuovo singolo anticipa quello che sarà il nuovo album che porterà al suo pubblico anche dal vivo nel corso dei prossimi concerti già fissati.

Tutti gli altri protagonisti del Concertone del Primo Maggio: da Ariete ad Aiello

Si amplia sempre di più la lista degli artisti che saranno protagonisti del Concertone del Primo Maggio. Tra gli ultimi nomi annunciati compare anche quello di Aiello. L’artista ha poco pubblicato la nuova ballad Aspettiamo mattina, che anticipa il prossimo progetto musicale, a breve in uscita su tutte le piattaforme. Aiello si prepara a una stagione ricca di novità, ad iniziare sulla sua presenza sul palco di Piazza San Giovanni. Nella lista abbondano anche i nomi dei protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo con il ritorno di Ariete e i Coma_Cose, tra gli artisti più ascoltati degli ultimi mesi per il brano L’addio.

Concertone Primo Maggio Aiello Tananai
Concertone Primo Maggio da Aiello a Tananai, foto Ansa – VelvetMag

Presente anche uno dei più incisivi artisti di rottura dell’immaginario musicale italiano contemporaneo, Fulminacci. Spicca per la sua grande emotività, ma anche versatilità e brillantezza e si contraddistingue anche con l’ultimo brano Tutto inutile. Presenti per un’esibizione anche i BNKR44 e Aurora. Un altro tra gli artisti più attesi è anche Tananai. Dopo Abissale, il cantante ha quasi monopolizzato le rotazioni radiofoniche con Tango, il fortunato singolo presentato per la prima volta sul palco dell’Ariston qualche mese fa. Con il nuovo brano si posiziona ancora nella Top10 dei singoli più ascoltati secondo Fimi e tra gli album con Rave, Eclissi.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio