MusicaPrimo piano

Myss Keta festeggia 10 anni di “Milano sushi & coca”

L'artista ha svelato tutti gli ospiti del suo evento inedito all'Alcatraz di Milano

Dietro la sua identità nascosta si cela il miglior modo di dire la verità. Con il suo volto velato ha sempre attirato l’attenzione di tutti quei curiosi che si sono finiti per appassionare della sua musica, così vera e provocatoria. Myss Keta festeggia finalmente 10 anni da quando i riflettori si sono accesi su di lei e sulla sua carriera.

Sono trascorsi già 10 anni da quando per la prima volta i riflettori si sono accesi su Myss Keta, rendendola una delle donne più apprezzate della scena contemporanea musicale. Il suo primo singolo è stato Milano sushi & coca e ha segnato indelebilmente la sua carriera musicale. Con Club Topperia l’artista vuole festeggiare questo suo traguardo insieme a tantissimi ospiti speciali.

Myss Keta Club Topperia
Myss Keta Club Tapperia, foto Ansa – VelvetMag

Performer situazionista, icona non convenzionale: questo e molto altro si cela dietro l’identità di Myss Keta. Un mistero che ha affasciato l’immaginario musicale italiano, del quale ne è diventata protagonista con i suoi brani provocatori. Una continua critica in toni ironici e dissacranti al tempo stesso del mondo contemporaneo e di tutte le sue contraddizioni. Le canzoni di Myss Keta fanno anche un po’ da manifesto ai diritti per cui si è sempre fatta paladina e portavoce diretta. Tra le sue influenze artistiche spiccano i nomi anche di personaggi come Madonna e Lady Gaga. Negli anni ha sempre raccontato tutto ciò che ha visto e provato sulla sua pelle ed è riuscita a far sentire alla sua musica anche un vasto pubblico, che adesso vuole festeggiare con lei un nuovo traguardo per la sua carriera. I primi 10 anni di Milano sushi & coca rappresentano come Myss Keta si sia integrata nel panorama musicale italiano contemporaneo e abbia saputo resistere all’evoluzione musicale degli ultimi anni, diventandone protagonista lei stessa.

Club Topperia è l’evento organizzato da Myss Keta per festeggiare il nuovo traguardo

Myss Keta vuole esagerare il 18 maggio per Club Topperia, in occasione dei suoi primi 10 anni di carriera, invita tantissimi ospiti speciali. L’appuntamento per il concerto evento che celebrerà il percorso musicale dell’artista è fissato all’Alcatraz di Milano. Con lei sul palco ci saranno anche ospiti d’eccezione, che si avvicinano al suo immaginario musicale e ne condividono gli stessi valori. Saranno gli European Vampire a inaugurare l’imperdibile serata che andrà in scena nell’esclusivo club milanese. Tra le band più interessanti del nuovo panorama musicale, porteranno sul palco un sound sofisticato ed elegante. Quello che serve per creare l’atmosfera giusta per scaldare i motori e iniziare questo viaggio.

Myss Keta concerto
Myss Keta evento, foto Ansa – VelvetMag

Gli interludi della serata saranno, invece, animati dal collettivo queer milanese, i Coriandoli. Entrati in contatto con Myss Keta attraverso le loro “vetrine” a uno dei club più esclusivi di Milano, il Plastic, delizieranno il pubblico con nuove performance. Spirito punk, ricerca della libertà espressiva e sfida alla cultura eteronormativa contemporanea saranno il fulcro del loro spettacolo. La chiusura dello show sarà invece affidata alla dj Bianca Lamessa. L’artista ha accolto subito l’invito di Myss Keta con l’intenzione di trasformare l’evento in una vera e propria festa lasciandosi andare anche alla libertà del mondo clubbing queer, a cui entrambe le artiste appartengono. Uno show da vivere a 360 gradi e assolutamente da non perdere.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio