Primo pianoRed Carpet

David di Donatello 2023, Elodie e i look delle star sul red carpet

Trionfa il total black sul red carpet, da Elodie ai pois di Penelope Cruz

Rai 1 ha trasmesso in diretta da Roma la 68esima edizione dei David di Donatello. La cerimonia 2023 non ha rinunciato al red carpet: ecco i look più belli delle star. 

I David di Donatello hanno distribuito le proprie statuette ai rispettivi vincitori, ma chi ha trionfato sul red carpet? Tra le star più glam della serata non è di certo passata inosservata Elodie, stretta al suo premio in un abito che gioca con le trasparenze. Cantante nota sin dai tempi di Amici di Maria De Filippi, quest’anno ha partecipato alla cerimonia dei David per Ti mangio il cuore, film che l’ha scelta come attrice protagonista. Ma il premio portato a casa si riallaccia al suo talento canoro: ha vinto la migliore canzone originale con Proiettili. Sul tappeto rosso, invece, ha puntato ad una creazione di Valentino.

David di Donatello 2023 red carpet
David di Donatello 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Basterà uno sguardo superficiale per notare che la 68esima cerimonia dei David di Donatello ha puntato al total black. Le celebrità che hanno preso parte al tappeto rosso hanno preferito l’eleganza evergreen. L’unico strappo colorato alla regola è quello di Matilde Gioli, che brilla sul palcoscenico in compagnia di Carlo Conti in uno scintillante midi in oro.

David di Donatello 2023, i look sul red carpet

Sul red carpet dei David di Donatello riappare anche Benedetta Porcaroli. L’attrice omaggia la sua fedeltà a Gucci, maison alla quale è estremamente affezionata e che sceglie per ogni red carpet degno di nota. Per i David, infatti, ha proposto una creazione a trama floreale, con dettaglio monospalla e ricami floreali sfumatura smeraldo. A completare il suo look gioielli Pomellato.

David di Donatello 2023 red carpet
David di Donatello. Crediti: Instagram/David di Donatello/ Foto di @lucadammicco – VelvetMag

Anche Penelope Cruz ha raggiunto l’evento cinematografico italiano, presenziando sul red carpet in un abito di Dolce&Gabbana Alta Moda che rilancia i pois sul tappeto rosso. L’attrice ha giocato con le trasparenze, aggiungendo un guizzo colorato con il maxi fiore tra i capelli chiusi in uno chignon. Claudia Pandolfi ha scelto un look total black, in raso, con scollo a V di Federica Tosi. Paola Cortellesi invece ha optato per un tailleur total white di Giorgio Armani. Il tocco sparkling è dato dalle décolleté a punta tempestate di glitter.

David di Donatello 2023 red carpet
David di Donatello. Crediti: Instagram/David di Donatello/ Foto di @lucadammicco – VelvetMag

Il trend del total black è particolarmente caro alle star dei David di Donatello 2023, come testimoniato anche da Isabella Rossellini. Sul tappeto rosso, l’attrice ha scelto di arricchire il look con girocollo di perle. Jasmine Trinca invece ha optato per un completo pantaloni total black e top a trama geometrica di Prada. Anche Alessandro Borghi non ha potuto rinunciare al tocco Gucci e, sul red carpet della serata, ha proposto uno smoking in velluto blu. Geppi Cucciari ha optato per un look black&white firmato Antonio Marras.

David di Donatello 2023 red carpet
David di Donatello 2023. Crediti: Ansa – VelvetMag

Emanuela Fanelli ha sfilato sul red carpet con un abito sparkling di Giorgio Armani. Ed è sempre total black l’abito indossato da Elodie, ma in chiffon che gioca con le trasparenze di maison Valentino. In aggiunta la cantante ha proposto gioielli Tiffany&Co. Anche Noemi ha scelto la stessa nuance, con un abito in raso di Del Core. Infine Matilde Gioli invece sceglie un midi in oro di Michael Kors Collection spezzando la corsa tra black e white.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Premi David di Donatello (@premidavid)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio