Healthy & BeautyPrimo piano

Da Jessica Chastain ad Angelina Jolie: Hollywood vuole il biondo

Le celebrità seguono il trend del total blonde in vista della stagione più calda e luminosa dell'anno

I capelli biondi tornano protagonisti, in vista della bella stagione. A dimostrarlo sono le celebrità di Hollywood. Jessica Chastain, ad esempio, ha proposto un’alternativa total blonde, mentre Angelina Jolie ha cambiato hair look giocando con le sfumature. 

Il biondo è nuovamente trendy. Questa sfumatura piace sempre più alle celebrità, che cedono al suo fascino anche soltanto per una notte, com’è accaduto a Jessica Chastain. L’attrice ha probabilmente seguito l’esempio di Kim Kardashian, che per l’edizione 2022 del Met Gala ha cercato di interpretare in tutto e per tutto Marilyn Monroe sul red carpet, includendo anche i capelli total blonde. L’imprenditrice, nota per i suoi lunghi capelli corvini, ha lanciato il trend del biondo platino, una sfumatura che ha preservato anche nelle settimane successive prima di passare nuovamente al nero corvino.

capelli biondi jessica chastain
Jessica Chastain. Crediti: Ansa – VelvetMag

Jessica Chastain è riapparsa sul red carpet del Met Gala 2023, seguendo la scia già piaciuta anche ad Angelina Jolie, che invece non ha presenziato all’evento newyorkese, ma ha dimostrato a sua volta di essere particolarmente propensa alle sfumature più chiare. Che sia total blonde o effetto mèches con balajage e shatush, le celebrità non possono resistere al richiamo.

Capelli biondi tornano di tendenza per l’estate: da Jessica Chastain ad Angelina Jolie

Jessica Chastain ha dimostrato che volere è potere, anche soltanto per una notte. L’attrice è particolarmente affezionata al suo hair look ginger, che l’ha accompagnata negli ultimi anni su tantissimi red carpet. Eppure, in vista del Met Gala, ha scelto di seguire una delle tendenze capelli 2023, proponendo un’acconciatura biondo platino che ha immediatamente scatenato l’interesse sui social. Poco dopo, però, in vista dell’evento organizzato per le nomination dei Tony Awards, è riapparsa sul red carpet con la sua solita sfumatura ramata. La trasformazione non è durata a lungo, ma Jessica Chastain ha voluto commentare il trend glam facendo luce sul mistero: ha davvero tinto i capelli oppure ha utilizzato una parrucca? La risposta non è tardata ad arrivare. Pare che sia tutto merito di una parrucca alquanto realistica. “Così tante persone pensavano che avessi tinto i miei capelli. Alcuni non mi hanno neppure riconosciuta“.

capelli biondi jessica chastain
Jessica Chastain. Crediti: Ansa – VelvetMag

Allora perché Jessica Chastain ha scelto un cambio look temporaneo? L’attrice ha rispettato il tema dell’evento, dedicato a Karl Lagerfeld e la sua eredità glam. “Stavo soltanto cercando di canalizzare Karl. Era un tributo a Karl Lagerfeld, quindi ho pensato di farlo nel miglior modo possibile senza apparire sciocca. Mi sono divertita tantissimo quella sera. È divertente quando puoi cambiare“. L’attrice ha anche adattato le sopracciglia alla sfumatura di capelli, rendendole più castane e meno ginger. E se Jessica Chastain ha preferito utilizzare una parrucca per seguire il trend, Angelina Jolie invece ha proposto una schiaritura in tutto e per tutto. Non è la prima volta che si avvicina al biondo. In occasione della cena in onore del Presidente Yoon Suk Yeol della Corea del Sud, organizzata alla Casa Bianca, Angelina Jolie è stata immortalata in nuovi scatti che testimoniano il nuovo hair look.

capelli biondi angelina jolie
Angelina Jolie. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il suo, però, non è esattamente un biondo lampante, ma sui toni più dorati, effetto caramella al miele, che gioca sulla lunghezza dell’acconciatura. Angelina Jolie ha preferito l’effetto sfumato dell’oro, realizzato da Massimo Serini come riporta Vogue. Le sfumature risaltano particolarmente anche grazie al look scelto per l’occasione: l’attrice ha scelto un completo color crema e un girocollo di pelle il cui colore richiama le sfumature miele dei capelli.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio