Healthy & BeautyPrimo piano

Fiocchi e cerchietti: tutti gli accessori capelli trendy avvistati al Met Gala 2023

Dai fiocchi in ogni dimensione ai cerchietti colorati e luminosi, ecco quali sono gli accessori capelli da sfoggiare anche questa estate

Il Met Gala continua a regalare ispirazioni, questa volta puntando agli accessori capelli più glam da sfoggiare anche questa estate. Prevale su tutto l’utilizzo del fiocco in ogni sua forma. 

Quali accessori indossare per la Primavera/Estate 2023, se non quelli avvistati sul red carpet del Met Gala? L’evento newyorkese ha scelto come tema principale l’omaggio a Karl Lagerfeld, compianto stilista che ha segnato decenni di moda e le cui influenze ancora oggi accompagnano il campo fashion. Non stupisce, quindi, il ritorno – o meglio la conferma – di alcuni accessori capelli perfetti anche per la bella stagione, ancor di più con un matrimonio in vista.

accessori capelli tendenza met gala
Crediti: Ansa – VelvetMag

Basterà uno sguardo rapido al red carpet del Met Gala per rendersi conto che le celebrità hanno semplicemente confermato i trend capelli più gettonati e già promossi tramite Instagram e TikTok. Ma quali sono le ispirazioni da segnare, in vista dell’estate? Quali accessori capelli rendono il look ancora più trendy?

Gli accessori capelli che dettano tendenza, anche al Met Gala 2023

Il red carpet del Met Gala non può fare a meno dell’ispirazione bon ton in perfetto stile Karl Lagerfeld. Ed è per questo che non è possibile ignorare alcune tendenze glam da tappeto rosso, a partire dagli accessori per capelli. Uno dei più ricorrenti, apprezzato in ogni forma e dimensione, è il fiocco. Soprattutto total black e in velluto (ma non necessariamente), il fiocco ha ravvivato i look di molteplici star come ad esempio quello di Emily Ratajkowski. La modella non solo ha rilanciato il trend della frangia, che avvolge gran parte della fronte seguendo una linea perfetta, ma ha accompagnato l’acconciatura con un semi raccolto e maxi fiocco in velluto. La piega mossa aggiunge il resto. Il fiocco diventa un must della bella stagione, anche se in vista delle temperature più calde vi suggeriamo un’alternativa al velluto (materiale che si sposa di più con le temperature più fredde).

accessori capelli tendenza met gala
Crediti: Ansa – VelvetMag

Ad esempio anche Nicole Kidman ha accompagnato il suo hair look con l’aggiunta di un fiocco in raso, leggermente più piccolo rispetto a quello di Emily Ratajkowski, ma ugualmente chic. L’attrice, in questo caso, ha accompagnato la piega leggermente mossa con riga centrale con un accessorio capelli trendy. In chiffon e formato maxi è invece il fiocco di Sydney Sweeney. L’attrice di Euphoria ha optato per un’acconciatura più retrò, voluminosa e vaporosa. Ma il vero protagonista è proprio il fiocco total black, ma tendente al trasparente.

accessori capelli tendenza met gala
Crediti: Ansa – VelvetMag

Un’altra tendenza capelli perfetta per la bella stagione è quella proposta da Elle Fanning. L’attrice ha calcato il red carpet del Met Gala indossando una corona di margherite, arricchita da fiocchi lunghi total black in raso posizionati ai lati della testa. Restando ancorata alla tendenza fiocchi, anche Billie Eilish non ha potuto farne a meno, ma formato clip. La cantante è di ritorno sul red carpet del Met Gala, questa volta con un abito che gioca con pizzo e chiffon e, come accessorio capelli, ha scelto delle clip a forma di fiocco posizionate su entrambi i lati della testa. Anche il cerchietto torna protagonista della scena. Emma Chamberlain ha mescolato più tendenze, partendo dalla sfumatura azzurro pastello fino al cerchietto bombato tra i capelli.

accessori capelli tendenza met gala
Crediti: Ansa – VelvetMag

Il cerchietto piace anche a Cardi B. La cantante ha reso omaggio a Karl Lagerfeld con un look black&white. Mentre l’acconciatura è rigorosamente grigio perla, la fascia tra i capelli è un cerchietto in velluto bombato. Anche Serena Williams ha optato per un cerchietto a strati, tempestati di strass e perleSalma Hayek invece ha la proposta perfetta per un look da cerimonia. Ha arricchito la sua chioma racchiusa in una baloon ponytail con fiori in chiffon rossi.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio