Primo pianoRoyal Life

Archie compie 4 anni: i festeggiamenti all’ombra dell’incoronazione

Il principe è il primogenito di Harry e Meghan che vive lontano dalla famiglia del padre

Il 6 maggio non è stato solo il giorno dell’incoronazione di Carlo III. Dall’altra parte dell’Oceano un altro membro della Famiglia Reale ha festeggiato il compleanno: il principe Archie. Il primogenito del principe Harry e di Meghan Markle, infatti, ha compiuto quattro anni. L’occasione speciale ha costretto il duca di Sussex a lasciare il Regno Unito, appena un’ora dopo la fine della cerimonia di incoronazione. Come lo hanno festeggiato negli Stati Uniti?

I media britannici hanno affermato che il principe Harry è ripartito subito dopo la fine dell’incoronazione di Carlo III e Camilla. Il suo obiettivo, infatti, era quello di arrivare in tempo per la festa di compleanno del figlio Archie. L’Express.co.uk ha riportato che Meghan Markle e il marito hanno organizzato una festicciola per i quattro anni di compleanno del figlio. L’unica famigliare presente sarebbe stata Doria Ragland, mamma della duchessa di Sussex.

Archie
Ansa

Per ovvie ragioni non c’era nessuno dei rappresentati della Famiglia Reale inglese. Con grande rammarico, infatti, re Carlo non ha avuto Archie e Lilibet ai festeggiamenti dell’incoronazione. Il comunicato ufficiale di Buckingham Palace riportava che la duchessa di Sussex sarebbe rimasta negli Stati Uniti per accudire i propri figli. Ciò ha comportato che ancora una volta nessuno dei reali poteva essere presente ai festeggiamenti. Secondo le fonti riportate dai tabloid, però, i Sussex avrebbero invitato molti vip alla festa di compleanno del primogenito.

I festeggiamenti per il compleanno del principe Archie

I media pensano che il principe Harry e Meghan Markle abbiano invitato alcuni dei loro vicini di casa vip al compleanno del principe Archie. Tra i possibili invitati potrebbero esserci gli amici della coppia Ellen DeGeneres e sua moglie Portia de Rossi. Secondo quanto riferito, inoltre, anche Katy Perry e Orlando Bloom avrebbero ricevuto degli inviti, ma la coppia avrebbe rifiutato dal momento che la Perry ha partecipato all’incoronazione di Carlo III. Sempre Katy Perry, inoltre, è stata scelta per avere un ruolo da protagonista al concerto dell’incoronazione organizzato dalla coppia di sovrani. Orlando Bloom, invece, è volato in Giappone per lavoro. L’autrice di Los Angeles, Lisa Gaché, che insegna galateo per bambini all’esclusivo Montecito Club, ha dichiarato al Telegraph : “A Montecito, le celebrità sono come i reali. Sono Oprah ed Ellen, ma anche Serena Williams – incinta del suo secondo figlio – e Katy Perry e Orlando Bloom, la cui figlia Daisy ha un anno meno di Archie. Se c’è qualche celebrità con un bambino della stessa età, è lecito ritenere che siano stati invitati“.

Compleanno Archie
Ansa

La stessa fonte ha affermato che Archieconosce a malapena la sua famiglia“, riferendosi ovviamente alla Famiglia Reale inglese. Ha anche fatto riferimento alla “tristezza di re Carlo” per aver incontrato suo nipote solo “una manciata di volte“. Gli insider riportano che il principe William e la principessa Kateprobabilmente invieranno ad Archie un regalo di compleanno, nonostante non lo vedano dall’inizio del 2020“. All’esclusiva festa di compleanno, però, erano attesi moltissimi amici di Harry e Meghan con i loro bambini, che hanno la stessa età dei loro figli. Finora non sono emerse foto dei festeggiamenti, ma è probabile che se ne saprà qualcosa in futuro.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal family (Fanpage) (@fanroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio