Primo pianoRoyal Life

Camilla e la sorella che ha un legame speciale con re Carlo

Molto riservata, ha uno stretto legame con entrambi i sovrani

All’incoronazione del 6 maggio ci sarà una persona che incuriosirà il pubblico per la somiglianza con la regina Camilla. I tabloid negli ultimi mesi hanno indagato in lungo e in largo le vicende famigliari di casa Windsor, concentrati sulla faida tra re Carlo e suo figlio Harry. Ma poco si sa sulla famiglia di origine della regina, che ha desiderato un posto alla cerimonia per le persone a lei più care. Di certo la sorella carpirà l’attenzione del pubblico, ma cosa sappiamo su di lei?

La sorella della regina Camilla si chiama Annabel Elliot ed è la secondogenita del maggiore Bruce Shand e della figlia del terzo barone Ashcombe, Rosalind Cubitt. Annabel è nata il 2 febbraio 1949 ed è la figlia minore della famiglia. Lei e la sorella Camilla avevano anche un fratello minore, Mark, che purtroppo è morto improvvisamente a seguito di un incidente avvenuto nel 2014.

Camilla sorella
Ansa

A differenza della sorella Camilla, ha avuto una vita sentimentale poco turbolenta. Nel 1972 ha sposato Simon Elliot, con cui è rimasta felicemente sposata fino alla sua morte, avvenuta nel 2023. La coppia ha avuto tre figli: Alice e Catherine, e il maschio, Ben. Quest’ultimo è abbastanza in vista nel Regno Unito, ed è considerato un importante uomo d’affari britannico e finanziatore del Partito Conservatore.

Camilla e il rapporto speciale con la sorella Annabel

Della sorella di Camilla sappiamo poco, ma i media britannici raccontano di un ottimo rapporto tra loro. Attualmente Annabel Elliot lavora sia come interior designer che come venditrice di antiquariato. Dopo aver studiato belle arti a Firenze, in Italia, da giovane ha avviato la sua attività di antiquariato e arredamento d’interni: la Annabel Elliot Limited. La sua azienda ha mosso i primi passi nel Dorset, dove suo marito Simon possedeva un terreno. Sebbene sia una persona molto riservata, pare che condivida un legame molto stretto sia con sua sorella Camilla che con il marito, l’attuale re Carlo III. Tra i due cognati, infatti, ci sarebbe una forte intesa e nutrirebbero entrambi una grande passione per il mondo del design. Grazie al suo lavoro come designer d’interni, Annabel  e Carlo, infatti, hanno costruito anche uno stretto rapporto sul piano professionale. L’attuale Re, infatti, l’ha assunta più volte nel corso degli anni per lavorare agli arredamenti delle sua tenute.

Sorella di Camilla
Ansa

Dalle informazioni riportate da Hello! Magazine, non si sa dove viva la sorella di Camilla. Probabile che la sorella della regina continui a vivere nella casa di campagna che lei e suo marito Simon condividevano a Stourpaine, nel Dorset. I media sono stati certi fin da subito della sua presenza al fianco della sorella in occasione della cerimonia di incoronazione del 6 maggio. La moglie di re Carlo III ha ottenuto anche di poter invitare anche i suoi figli e l’ex marito Andrew Parker Bowles. I suoi nipoti, inoltre, hanno avuto il compito di farle da paggi durante il momento dell’incoronazione. Segni con cui l’attuale regina ha voluto dimostrare di avere dei forti legami con la propria famiglia d’origine, nonostante oramai sia considerata parte dei Windsor. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Royal Family (@theroyalfamily)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio