Healthy & BeautyPrimo piano

Come ottenere una pelle luminosa: il segreto di Zendaya

Tra le attrici più famose della Gen Z, Zendaya si affida ad una facialist di fiducia per la cura della sua pelle: ecco il suo primo segreto di bellezza

Come ottenere una pelle liscia e luminosa come quella di Zendaya? A rivelare i suoi segreti di bellezza è la sua facialist di fiducia, Vanessa Marc: tutto parte dall’idratazione. 

Zendaya illumina ogni red carpet che calca e senza difficoltà. Sarà merito degli abiti che indossa, della sua bellezza indiscutibile e del suo carisma incontestabile, ma anche della pelle radiosa che sfoggia costantemente sotto i riflettori. Quale sarà il suo segreto?

Zendaya segreto bellezza
Zendaya. Crediti: Ansa – VelvetMag

Attrice tra le più gettonate della Gen Z, ad oggi è uno dei talent più apprezzati, merito soprattutto della performance drammatica in Euphoria grazie alla quale ha vinto il suo primo Emmy Award e battendo anche un record. È stata la prima, infatti, a soli 26 anni a trionfare ben due volte come migliore attrice protagonista agli Emmy. E la sua popolarità non accenna a fermarsi, motivo per cui tutti sono curiosi di apprendere quali sono i suoi segreti di bellezza. Il primo è stato confessato dalla sua facialist di fiducia. Pare, infatti, che Zendaya non possa fare a meno di curare la sua pelle, partendo dall’idratazione.

Zendaya, il primo step per la cura della pelle? L’idratazione

Si tratta di uno step indispensabile della skincare: idratare la pelle è il primo passo per prendersi cura della nostra pelle, dentro e fuori. E lo sa bene Zendaya, il cui primo step beauty parte proprio dall’idratazione. Come capire se la nostra pelle ha bisogno di essere idratata è semplice, perché il colorito appare spento e la pelle tirata, che tende a screpolarsi. Questo è il più forte campanello d’allarme per la vostra pelle, ma per evitare di correre ai ripari è importante la prevenzione beauty, per cui la skincare parte sempre dall’idratazione. Certo, la maggior parte dell’idratazione del corpo avviene dall’interno e molto dipende anche dalla nostra alimentazione e da quanta acqua assumiamo quotidianamente. Ma per avere una pelle raggiante, come quella di Zendaya, è importante anche abbinare una regolare skincare.

Zendaya segreto bellezza
Zendaya. Crediti: Ansa – VelvetMag

L’effetto glass skin, così caro agli utenti di TikTok e anche ad Hailey Bieber che ha lanciato il trend, è facilmente ottenibile ma è frutto di costanza. Zendaya, ad esempio, appare sempre raggiante sui red carpet e uno dei suoi segreti di bellezza è stato svelato da Vanessa Marc, facialist di fiducia. Cos’è una facialist, prima di tutto? È un’esperta della pelle, che il più delle volte tende ad affiancare le celebrità proponendo trattamenti personalizzati per propria skincare. Quella di Zendya è Vanessa Marc, ma la sua clientela VIP è ricchissima (rientra anche Cara Delevingne). Ai microfoni di Glamour UK, la facialist di Zendaya ha specificato che tutto parte dall’idratazione: più sarà idratata la pelle, più apparirà luminosa.

Zendaya segreto bellezza
Zendaya. Crediti: Ansa – VelvetMag

La detersione si compone di diversi prodotti, a partire dai detergenti delicati che, quando applicati, eliminano le impurità del viso senza risultare particolarmente aggressivo della pelle. “Tutto ciò che facciamo toglie sempre idratazione alla nostra pelle. Il trucco, i detergenti, la sudorazione, il consumo di alcolici e il sole assorbono l’umidità dalla nostra pelle, quindi è estremamente importante bere acqua e utilizzare prodotti idratanti. Assicurati di investire in creme idratanti e detergenti di qualità che non secchino ulteriormente la pelle“, ha precisato la facialist di Zendaya.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio