Healthy & BeautyPrimo piano

Lil Nas X è una statua di perle e strass al Met Gala

L'artista ha impreziosito il red carpet del Met Gala con un beauty look gioiello realizzato da Pat McGrath

Il Met Gala richiede a gran voce look audaci e Lil Nas X non ha resistito al richiamo. Il cantante è apparso sul red carpet dell’edizione 2023 in una tempesta di cristalli e perle di ogni dimensione, rendendo omaggio a Karl Lagerfeld. 

L’effetto gioiello è una tendenza particolarmente gettonata in quel di Hollywood, soprattutto se permette di brillare sul red carpet. Lo sa bene Lil Nas X, che ha partecipato al recente Met Gala con indosso una creazione total beauty. Non manca di certo il supporto glam dato da Dior, ma l’effetto scenico è dato soprattutto dal contributo make-up, il cui punto forte è l’applicazione su pelle di perle e strass.

Lil Nas X met gala
Lil Nas X. Crediti: Ansa – VelvetMag

Così come Doja Cat ha impreziosito la Paris Fashion Week rivestendo completamente il suo corpo con strass e vernice rossa, anche Lil Nas X  ha voluto rendere memorabile la sua apparizione al Met Gala. E ha facilmente centrato il bersaglio, con un look così sfavillante che difficilmente passerebbe in secondo piano. A renderlo ancor più glam è il tempo impiegato dal suo team beauty per realizzare il suo look. Curiosi di scoprire a quanto ammonta?

Lil Nas X e l’estenuante lavoro beauty per il Met Gala 2023: le perle dominano la scena

Il suo look al Met Gala potrebbe rientrare tra i più stravaganti di questa edizione (se non di più) e per realizzare la sua opera d’arte di bellezza Lil Nas X ha impiegato ben nove ore di lavoro, secondo Vogue. Un effetto naked, tutto sommato, considerando che l’artista indossa semplicemente uno slip a sua volta argentato e con l’orlo ravvivato da una corona di perle, le stesse che sfoggia anche ad altezza torace e sul viso. Lil Nas X sfila sul red carpet come un vero e proprio gioiello, illuminato da strass e perle di varia grandezza, che avvolgono interamente il viso, come una maschera. Anche la manicure affilata – omaggio felino – è tempestata di strass, a cura di Temeka Jackson, così come i tronchetti con plateau.

Lil Nas X met gala
Lil Nas X. Crediti: Ansa – VelvetMag

Tra perle, cristalli e strass, il cantante in realtà ha reso omaggio non soltanto a Karl Lagerfeld (tema principale di questa edizione del Met Gala), ma anche alla sua gatta Choupette, vero simbolo del Met di quest’anno, già affrontata da altre star come Doja Cat e Jared Leto. Lil Nas X ha proposto un look scultura, realizzato su misura da team beauty di Pat McGrath, make-up artist delle star. Così com’è accaduto per Doja Cat alla sfilata di Schiaparelli per la Fashion Week parigina, anche Lil Nas X ha reso il suo corpo una dichiarazione di stile.

Lil Nas X met gala
Lil Nas X. Crediti: Ansa – VelvetMag

Il cantante si è concesso un body painting sparkling, lasciando soltanto pochissime aree del corpo privo di tocco silver. Non è la prima volta che Lil Nas X gioca con il suo stile, proponendo look audaci. Ma quello sfoggiato al Met Gala è forse il più eccentrico realizzato finora. Come riporta Vogue, il team beauty ha lavorato nove ore per applicare uno dopo l’altro strass e perle sul suo corpo, avvolto dalla luminosità dei cristalli Swarovski.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Metropolitan Museum of Art (@metmuseum)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio