Healthy & BeautyPrimo piano

I segreti del make-up total red di Doja Cat alla Paris Fashion Week

La cantante ha partecipato alla sfilata di Schiaparelli con un beauty look tempestato di cristalli Swarovski

Doja Cat ha partecipato alla Paris Fashion Week e, in occasione della sfilata di Schiaparelli, ha proposto un beauty look audace, dal tocco futuristico come omaggio all’Inferno di Dante, tema della sfilata. Per realizzare il suo beauty look ricco di cristalli, la cantante ha impiegato svariate ore con il supporto di Pat McGrath. 

La Paris Fashion Week prosegue tra tocchi Haute Couture in passerella e polemiche di sottofondo, ma il glam di Doja Cat non è passato inosservato. Difficile, del resto, non essere notati con un look total red e la pelle completamente rivestita di cristalli.

Doja Cat Paris Fashion Week
Doja Cat. Crediti: Instagram/Doja Cat – VelvetMag

La cantante ha partecipato alla sfilata Haute Couture Primavera/Estate 2023 di Schiaparelli dividendo la scena con altre stelle internazionali come Kylie Jenner e Chiara Ferragni. C’è chi ha scelto di indossare una testa finta di leone, come la sorella di Kim Kardashian, e chi ha rivestito la propria pelle di cristalli come Doja Cat. Il suo look scintillante e dal tocco futuristico è diventato virale sui social e la make-up artist che ha lavorato al suo beauty look ha svelato alcuni dettagli da dietro le quinte. Ad esempio: sapete quante ore ha impegnato il suo make-up?

Doja Cat alla Paris Fashion Week: il corpo rivestito di cristalli per Schiaparelli

Parola d’ordine: brillare. Doja Cat ha preso parte alla prima giornata di Paris Fashion Week incarnando l’Haute Couture. La cantante è apparsa in pubblico sfoggiando cristalli Swarovski rossi dalla testa ai piedi, accompagnando un abito naturalmente Schiaparelli per l’occasione. Anche il suo look, come tutto il resto della collezione presentata in passerella dalla maison, trae spunto dall’Inferno di Dante Alighieri. A rendere ancor più prezioso e futuristico il suo look è stato il tocco della make-up artist Pat McGrath, tra le più popolari e amate dalle star del settore. Ed è stata proprio McGrath a svelare il dietro le quinte del beauty look di Doja Cat per Schiaparelli.

Doja Cat Paris Fashion Week
Doja Cat. Crediti: Instagram/Doja Cat – VelvetMag

Via Instagram, la make-up artist ha svelato di aver impiegato circa 30mila cristalli Swarovski per il suo beauty look. Sono stati applicati a mano uno per uno e il lavoro ha richiesto cinque ore del suo tempo. La cantante ha trascorso pazientemente il suo tempo seduta, lasciando che dipingessero la sua pelle di rosso poi accompagnata da una cascata di diamanti che non solo coprono il viso, ma anche spalle e braccia. Con il supporto dello stylist Brett Alan Nelson, la cantante ha completato il suo look con un abito con bustino rigido senza spalline. Ad accompagnarlo una gonna rivestita di perline laccate e stivali total red. Come omaggio alla sfilata e alla maison, Doja Cat ha chiamato il suo look Doja’s Inferno.

Doja Cat Paris Fashion Week
Doja Cat. Crediti: Instagram/Doja Cat – VelvetMag

La make-up artist ha documentato il duro lavoro in un video e ha scritto via social: “È stato un vero piacere lavorare con la splendida DojaCat e l’incredibile Daniel Roseberry al lookDoja’s Inferno‘ per la collezione Haute Couture FW23 di Schiaparelli. La sublime pazienza di Doja durante le 4 ore e 58 minuti necessari per creare il look, ricoperto da oltre 30.000 cristalli Swarovski applicati a mano, è stata fonte di ispirazione. Il risultato finale è stato un capolavoro magico e affascinante di brillantezza scintillante”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @patmcgrathreal

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio