Primo pianoTV

Stop a “Il Paradiso delle Signore”: torna in onda “Sei sorelle”, ecco le anticipazioni

Il daily di Rai Uno è giunto ormai al termine e sarà sostituito dalla soap spagnola: ecco cosa aspettarsi dai nuovi episodi

Dopo una stagione ricca di colpi di scena, Il Paradiso delle Signore 7 giunge al termine, passando il testimone a Sei sorelle. La soap spagnola torna in onda nella fascia del daytime di Rai Uno con i nuovi episodi: ecco dunque le anticipazioni delle puntate dall’8 al 12 maggio.

In onda a partire dallo scorso settembre, la settima stagione de Il Paradiso delle Signore ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo milioni di telespettatori ogni giorno. Per diversi mesi, infatti, il pubblico si è lasciato conquistare dalle dinamiche dei personaggi che gravitano attorno al celebre atelier milanese. Ora, la settima stagione è giunta al termine e il daily è entrato in pausa, lasciando spazio a Sei Sorelle.

Sei Sorelle anticipazioni nuovi episodi
Sei Sorelle sostituisce Il Paradiso delle Signore: le anticipazioni dei nuovi episodi – VelvetMag

Il celebre period drama spagnolo, ambientato a Madrid tra il 1913 e il 1917, è incentrato, come il titolo lascia intendere, sulla vicenda delle sei sorelle Silva. Adela, Francisca, Diana, Celia, Blanca ed Elisa, dopo la morte del padre, devono lottare duramente per mantenere la loro posizione nella scala sociale. La telenovela ha debuttato lo scorso anno, riscuotendo un notevole successo di pubblico. E ora si appresta a tornare con i nuovi episodi: ecco dunque le anticipazioni delle puntate, in onda dall’8 al 12 maggio.

Sei Sorelle, dove eravamo rimasti e cosa accadrà nelle prossime puntate dall’8 al 12 maggio

Nel corso delle precedenti puntate, la situazione in Sei Sorelle si è mostrata tutt’altro che semplice per le protagoniste. Il vaiolo è difatti approdato nella vita delle Silva, costringendole in quarantena dopo che anche Francisca è stata contagiata.

Anche in fabbrica, la situazione apparirà complessa per via del fatto che anche Benjamin è stato colpito e la produzione dovrà dunque fermarsi. Antonia racconterà al fratello German di aver visto Carolina in fila per richiedere il vaccino, mentre Blanca si proporrà come infermiera a Cristobal per aiutarlo. Ecco dunque cosa accadrà nelle prossime puntate della telenovela.

Sei Sorelle, nuovi episodi
Le anticipazioni dei nuovi episodi di Sei Sorelle – VelvetMag

I nuovi episodi di Sei Sorelle partiranno laddove si erano interrotti lo scorso anno. Nella puntata di lunedì 8 maggio, la situazione si aggraverà rapidamente. La quarantena in fabbrica non è ancora giunta al termine, anzi, il numero di malati di vaiolo crescere in maniera preoccupante. Francisca (María Castro) è in isolamento e Gabriel (Ricard Sales) va a trovarla.

Nell’episodio di martedì 9 maggio, Cristóbal (Álex Gadea), Diana (Marta Larralde), Salvador (Álex Adrover) e Blanca (Mariona Tena) continueranno ad assistere i malati. Blanca proseguirà a condurre la sua professione di assistente di Cristóbal in qualità di infermiera nel corso dell’epidemia. Doña Dolores (Kiti Mánver) non si mostrerà contenta di ciò.

Sei Sorelle proseguirà con la puntata di mercoledì 10 maggio. Salvador riuscirà ad ottenere una proroga per quanto riguarda la consegna dell’ordine. Quest’ultimo potrà essere recapitato senza l’approvazione di Diana. Questo porterà ad un inevitabile scontro tra i due. Intanto, Don Luis (Cristóbal Suárez) vuole far visita a Francisca, le cui condizioni di salute peggiorano drasticamente. Nel frattempo, però, la quarantena a casa Silva giungerà al termine.

Nell’episodio di giovedì 11 maggio, l’epidemia di vaiolo si conclude e, dopo che la quarantena è giunta al termine, la fabbrica riaprirà. Intanto, le sorelle Silva inizieranno a pensare che forse Francisca potrebbe non farcela. Nella puntata di venerdì 12 maggio, a discapito di ogni pronostico, Francisca sembra riprendersi. Diana scoprirà invece che sono stati sottratti dei soldi dalla cassaforte. Penserà che si tratti di un operaio, ma il colpevole, in realtà, è molto più vicino di quanto possa pensare: si tratta di Salvador. Quest’ultimo, però, non riesce ad ammetterlo.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio