Primo pianoTendenze Moda

Laetitia Casta è la nuova testimonial di Calzedonia

La supermodella è la protagonista indiscussa della nuova campagna per la collezione Primavera/Estate 2023

Supermodella francese di origini italiane, Laetitia Casta è stata scelta come nuova testimonial di Calzedonia. Ed è la protagonista indiscussa della nuova campagna Primavera/Estate del brand. 

Calzedonia ha eletto una nuova testimonial e per la prima volta coinvolge nel suo team di muse un nome d’oltralpe ma ben noto ai fashion addicted. Laetitia Casta, supermodella francese, debutta così in Calzedonia. La sua bellezza magnetica e i valori che incarna hanno immediatamente rapito il brand italiano.

Laetitia Casta Calzedonia
Laetitia Casta. Crediti. Courtesy of Press Office/Calzedonia – VelvetMag

Definita nella nota stampa del brand “audace e sensuale“, Laetitia Casta è una modella francese tra le più famose della sua generazione. Di origini italiane, rappresenta la femminilità a tutto tondo, per il fisico tanto quanto l’età. Classe 1978, è diventata un’icona di bellezza tra gli Anni ’90 e gli Anni 2000. Amatissima dalle grande case d’alta moda come Jean Paul-Gaultier e Yves Saint Laurent, oltre ad essere una degli angeli di Victoria’s Secret, Laetitia Casta si prepara ad un nuovo capitolo della sua carriera glam, questa volta per Calzedonia.

Laetitia Casta è la nuova testimonial di Calzedonia

Ad oggi, Laetitia Casta ha guadagnato la copertina di tantissime riviste di moda, da Cosmopolitan a Vogue, così come ha sfilato per innumerevoli case di moda come Chanel, Dior, Louis Vuitton, Roberto Cavalli e Vivienne Westwood per menzionarne alcune. Oltre ad essere un’icona del mondo fashion, ha dato un forte contributo anche al mondo dello spettacolo recitando in diversi film. I più recenti? La Croisade e Coma. Il 2023 invece le ha permesso di apparire nella nuova campagna Primavera/Estate 2023 di Calzedonia in qualità di testimonial. La modella appare come uno spirito libero negli scatti della campagna, divide la scena con il panorama suggestivo del Mediterraneo indossando i prodotti del brand che già profumano d’estate.

Laetitia Casta Calzedonia
Laetitia Casta. Crediti. Courtesy of Press Office/Calzedonia – VelvetMag

In alcuni scatti, ad esempio, Laetitia Casta indossa il bikini tie dye che rilancia nuovamente la tendenza, un must have della bella stagione. Il bikini in questione fa parte della collezione Formentera. E ancora la modella sfoggia il triangolo zebrato, della linea Nairobi, che rilancia nuovamente il trend animalier. La collezione Primavera/Estate di Calzedonia non rinuncia neppure alle influenze retrò, come il costume intero bianco con scollo a V estremamente profondo indossato dalla modella. A renderlo ancora più glam è lo scollo a cuore stile yacht club. La collezione estate del brand include diversi modelli, come il Coastal Chic, con ricami e contrasto tra opaco e trasparente. La vera chicca, però, è l’utilizzo di metariale 3D texturizzato.

Laetitia Casta Calzedonia
Laetitia Casta. Crediti. Courtesy of Press Office/Calzedonia – VelvetMag

E ancora la collezione include anche Summer Festival, la linea ispirata ai viaggi on the road con bikini effetto denim (altro grande must have della bella stagione). I colori brillanti, abbinati a capi crochet e a rete ricordano le vibes da Coachella. E ancora Calzedonia propone Wilde Nature, con tinte che ricordano gli elementi, dal fuoco alla terra, flora e fauna in un mix e match di stampe variopinte. La collezione proposta dal brand include pezzi esclusivi con limited edition. Ma anche grandi classici di tendenza. Non mancano catene gold, strass e rouches. Per Calzedonia, Laetitia Casta risulta la scelta perfetta perché trasuda classe e raffinatezza, elementi condivisi con il brand.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio