Primo pianoTV

Pechino Express 2023, anticipazioni della semifinale: 4 coppie rimaste e un Malus speciale

Il viaggio sulla Via delle Indie si avvicina all'ultima tappa: ecco cosa accadrà nella nuova puntata di giovedì 4 maggio

Il viaggio di Pechino Express 2023 volge ormai al termine per le 4 coppie rimaste in gara, con la messa in onda della nona puntata. In onda stasera giovedì 4 maggio, alle 21:15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, la semifinale del programma determinerà chi potrà competere per il primo posto.

Zaino in spalla, si va alla conquista della Finale! La nona puntata di Pechino Express 2023 sarà un’agguerritissima sfida senza esclusione di colpi. Le coppie si contenderanno, dunque, l’accesso all’ultima tappa di questo estenuante ed entusiasmante viaggio lungo la Via delle Indie. Guidati dai conduttori Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, i concorrenti attraverseranno la Cambogia per 349 km, da Oudong a Battambang, lottando contro ogni imprevisto e difficoltà, anche di natura fisica.

Pechino Express 2023 nona puntata
Cosa accadrà nella prossima puntata di Pechino Express 2023 in ond agiovedì 4 maggio (Sky Courtesy Press Office) – VelvetMag

Quattro sono le coppie semifinaliste: Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”; Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi”; Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”; Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi”.

Anche la prossima tappa si rivelerà ricca di sorprese e di colpi di scena, tra cui un inaspettato Malus da affidare alle coppe. Insomma, il reality si appresta a chiudere con il botto, grazie a una competizione agguerritissima tra i viaggiatori, disposti a tutto per raggiungere il primo posto. Scopriamo cosa accadrà nel corso dell’appuntamento, previsto per giovedì 4 maggio.

Pechino Express 2023, nuovo Malus per una delle coppie in gara: ecco chi è l’ospite speciale

Dopo l’uscita delle “Attiviste”, ovvero Giorgia Soleri e Federica Fabrizio/Federippi, nel corso della precedente puntata, la nona tappa dello show Sky Original realizzato da Banijay Italia prenderà il via da Oudong con un compagno di viaggio inaspettato: il rapper Jake La Furia, nella versione di un simpatico “malus musicale”. Poi al villaggio galleggiante di Kampong Loung le prime due coppie a firmare il Libro Rosso si sfideranno in un’avvincente Prova Vantaggio, mai così agguerrita considerando il residuo numero di coppie in gara e l’importanza di guadagnare un posto nella classifica finale.

Jake La Furia nella nuova puntata di Pechino Express 2023
Jake La Furia ospite nella nuova puntata di Pechino Express 2023 (Sky Courtesy Press Office) – VelvetMag

Nella nuova puntata di Pechino Express 2023 attesa per giovedì 4 maggio alle 21:15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go, tra fioretti e curiosi mezzi di trasporto, si consolideranno ostilità e alleanze sulla strada verso il traguardo di tappa a Battambang. Per tutti la corsa verso il Tappeto Rosso sarà, come sempre, piena di stupore per la scoperta ma anche di insidie: alcune coppie, infatti, saranno messe a dura prova anche fisicamente a causa di infortuni che li colpiranno durante il tragitto.

Sul traguardo finale di tappa, apprenderanno la classifica conclusiva: la prima coppia a saltare sul Tappeto Rosso contribuirà al montepremi finale interamente devoluto a sostegno di una ONG locale, mentre le ultime due affideranno il proprio destino prima al ballottaggio e poi al contenuto della Busta nera, che decreterà se la penultima tappa è eliminatoria o meno. Chi riuscirà a ottenere un posto nella Finale di Pechino Express 2023? Per scoprirlo non resta che seguire la puntata, in onda stasera giovedì 4 maggio in prima serata su Sky e in streaming su NOW.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio