Primo pianoTV

Pechino Express 2023 anticipazioni ottava puntata: i viaggiatori arrivano in Cambogia

Il Viaggio sulla Via delle Indie prosegue per le cinque coppie rimaste in gara: ecco cosa aspettarsi

Si aprono le porte della Cambogia: nell’ottava puntata di Pechino Express attesa per domani giovedì 27 aprile. Il nuovo appuntamento andrà in onda alle 21:15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. In viaggio, che si avvicina alla conclusione, proseguirà nel terzo e ultimo paese: la Cambogia.

Nuova tappa per le coppie rimaste in gara a Pechino Express 2023. I viaggiatori andranno alla scoperta del terzo e ultimo Paese di questo avventuroso ed estenuante viaggio lungo la Via delle Indie. Guidati dai conduttori Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, i concorrenti percorreranno 386 km da Phnom Penh a Oudong, dalla nuova alla vecchia capitale.

Pechino Express 2023 ottava puntata
Cosa accadrà nell’ottava puntata di Pechino Express 2023 (Sky Press Office) – VelvetMag

Delle none coppie a inizio ne sono rimaste ormai cinque. I primi a dover lasciare il programma sono stati Dario e Caterina Vergassola, ovvero “Gli ipocondriaci”; dopo di loro, a uscire sono stati “Gli istruiti”, ovvero Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero; infine, hanno abbandonato la gara “Gli avvocati”, cioè Alessandra De Michelis e Lara Picardi e la coppia “Mamma e figlio”, ovvero Martina Colombari e Achille Costacurta.

Nel corso della precedente puntata, a rischiare l’eliminazione sono stati “I Novelli Sposi”, Federica Pellegrini e Matteo Giunta ma, fortunatamente per loro, la tappa si è rivelata non eliminatoria. Ora scopriamo dunque cosa aspettarsi dall’ottava puntata di Pechino Express 2023.

Pechino Express 2023, cosa accadrà nell’ottava tappa

Nell’ottava tappa dello show Sky Original realizzato da Banijay Italia le cinque coppie ancora in gioco (Giorgia Soleri e Federica Fabrizio/Federippi “Le Attiviste”; Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”; Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi”; Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”; Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi”) partiranno tra il traffico e gli affollati mercati della capitale Phnom Penh per scendere giù fino al mare e affrontare una “pungente” prova nel centro costiero di Kep.

L’itinerario poi proseguirà verso nord, fino a Kampong Speu. Qui i viaggiatori dovranno sottoporsi all’insindacabile giudizio di Enzo Miccio che si calerà nei panni di fashion guru durante una missione molto “stilosa”. Il tutto avverrà prima di affrettarsi a firmare il Libro Rosso a Phuom Suo per poter partecipare a una divertente Prova Vantaggio. Ora che il numero delle coppie in gara si è notevolmente ridotto, guadagnare un posto nella classifica finale è sempre più importante.

Pechino Express 2023 puntata 27 aprile
Pechino Express 2023, cosa accadrà nella puntata di giovedì 27 aprile (Sky Press Office) – VelvetMag

Nella puntata in onda giovedì 27 aprile alle 21:15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go, verrà messa a dura prova anche la resistenza fisica dei concorrenti, che poi dovranno correre ancora verso il Tappeto Rosso a Oudong, anticamente capitale della Cambogia. Qui le coppie scopriranno la classifica conclusiva: chi vincerà contribuirà al montepremi finale interamente devoluto a sostegno di una ONG locale, mentre le ultime due coppie andranno al ballottaggio e quella indicata per l’eliminazione si affiderà al contenuto della Busta nera per conoscere il proprio destino. Chi riuscirà a conquistare un posto nella semifinale di Pechino Express? Il tempo stringe per i viaggiatori: per sapere come andrà non ci resta che seguire le prossime puntate del reality.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio