Primo pianoRed Carpet

Michelle Pfeiffer e l’eleganza total black sul red carpet

Particolarmente affezionata al look total black, Michelle Pfeiffer si è concessa poche apparizioni sul red carpet negli ultimi anni, rendendole tutte memorabili

Michelle Pfeiffer non ama apparire spesso sul red carpet, ma quando lo fa non passa di certo inosservata. Soprattutto perché non rinuncia mai alla sua eleganza hollywoodiana, ancor di più quando opta per un look total black. 

Nonostante sia un’attrice ben affermata e nota tra l’Olimpo delle star hollywoodiane, negli ultimi anni Michelle Pfeiffer ha centellinato la sua presenza sul tappeto rosso. Classe 1958, l’attrice ha da poco riacceso i riflettori su di sé grazie ad Ant-Man and the Wasp: Quantumania, riprendendo il suo ruolo nell’universo Marvel.

Michelle Pfeiffer red carpet
Michelle Pfeiffer. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Aveva bisogno del clamore dei supereroi? Poco probabile, ma è la dimostrazione che Michelle Pfeiffer non si pone limiti sulla propria strada e può cimentarsi in qualsiasi ruolo gradisca. Alle spalle, del resto, ha anni di onorato servizio nell’industria dell’intrattenimento. Nota sin dai tempi d Scarface, Michelle Pfeiffer ha ottenuto diverse candidature agli Oscar per le performance in Le relazioni pericolose, I favolosi Baker e Due sconosciuti, un destino. Negli ultimi anni ha recitato in molti film tra cui Una famiglia all’improvviso, Madre!, Assassinio sull’Orient Express, Maleficent – Signora del male e Fuga a Parigi. Anche lato televisivo, Michelle Pfeiffer si è cimentata in The First Lady, sfortunata serie TV di Showtime cancellata dopo la prima stagione.

Michelle Pfeiffer, i look sul red carpet

Michelle Pfeiffer non ama apparire sul tappeto rosso, eppure tutte le volte che si concede lo strappo alla regola incanta la platea soddisfacendo appieno i fashion addicted che la seguono con occhio di riguardo. La chiave del suo successo glam? L’eleganza incontrastata, come ha dimostrato su uno degli ultimi red carpet che l’ha coinvolta. Alla première di Los Angeles per Ant-Man and the Wasp: Quantuamia, ha scelto l’eleganza total black, un evergreen firmato Saint Laurent by Anthony Vaccarello. Si tratta di un long dress drappeggiato e lucido, aderente al punto giusto con collo alto e maniche lunghe.

Michelle Pfeiffer red carpet
Michelle Pfeiffer. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

È riapparsa sul red carpet per il lancio della piattaforma di Paramount+ nel Regno Unito, nel 2022. In compagnia delle co-star di The First Lady Gillian Anderson e Viola Davis, l’attrice ha scelto un midi in raso con spalline a sbuffo di Oscar de la Renta. In aggiunta, ha optato per décolleté con dettaglio in rete. Per la première della serie TV, invece, svoltasi a Los Angeles, ha scelto un tailleur total black, con micro blazer, camicia in raso e pantaloni palazzo di Celine. Rispuntano anche le décolleté di Piferi, realizzate in pelle vegana. Ed è ancora rigorosamente total black l’abito proposto ai Golden Globes 2020. Per l’occasione, l’attrice ha scelto una creazione tempestata di strass di Brunello Cucinelli, ravvivata da fascia e fiocco ad altezza vita.

Michelle Pfeiffer red carpet
Michelle Pfeiffer. Crediti: Ansa/Instagram – VelvetMag

Il 2019 invece è stato l’anno di Maleficent – La signora del male. Per la première romana, durante la Festa del Cinema di Roma, Michelle Pfeiffer ha raggiunto Angelina Jolie sul red carpet, questa volta vestita di blu cobalto. Il suo long dress con scollo a V porta la firma di Monique Lhuillier, collezione Autunno/Inverno 2019. Alla première mondiale del sequel di Maleficent, invece, ha optato per un long dress color rame, in raso, di Armani. A ravvivare il look una cintura in velluto ad altezza vita. E si torna all’affezionato total black, effetto grigio fumo, per la première di Los Angeles per Ant-Man and the Wasp nel 2018. L’attrice ha optato per un completo jumpsuit plissé di Saint Laurent. Infine, all’anteprima mondiale di Assassino sull’Orient Express nel 2017, ha calzato un abito d’argento di Prada.

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio