MusicaPrimo piano

Hit Parade: Geolier si riprende la vetta della classifica

C'è anche Mina tra le new entry della nuova classifica degli album più venduti

La Hit Parade settimanale tra album, singoli e vinili più venduti secondo Fimi acquista nuove melodie. Tra le new entry di questi giorni si distingue la grande Mina, che è tornata con un nuovo album dopo la collaborazione con Blanco. Geolier, nel frattempo, riconquista la vetta della Top10.

Si anima di nuove melodie la classifica degli album, singoli e vinili più venduti secondo Fimi. Non si scostano di tanto dalle posizioni guadagnate la scorsa settimana, ma c’è qualche new entry nella Hit Parade che riesce a fare la differenza, soprattutto tra i vinili. A prendersi la vetta questa volta è Geolier.

Classifica hit parade Geolier Blanco
Classifica da Geolier a Blanco, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Ritorna primo in classifica Geolier. Il rapper di Secondigliano ha da poco pubblicato il secondo capitolo del suo progetto discografico, Il coraggio dei bambini – Atto II. Già nelle scorse settimane si era tenuto saldo sul podio e adesso conferma la sua supremazie tra le nuovi voci del panorama rap italiano. Scivola al secondo posto, invece, Blanco con Innamorato. L’album appena uscito lo scorso 14 aprile segna il ritorno discografico dell’artista dopo più di un anno dal suo Blu Celeste e il trionfo sul palco dell’Ariston al fianco di Mahmood con Brividi. Il nuovo disco è ricco di importanti collaborazioni, tra cui quella con Mina inaspettata e già apprezzatissima dagli ascoltatori. Il cantante è riuscito (forse) a riscattarsi dopo le polemiche che lo hanno visto coinvolto a febbraio per lo spiacevole episodio andato in scena al Festival di Sanremo, quando ha distrutto la scenografia sul palco. Terzo e ultimo gradino del podio per Sirio di Lazza che è in leggera risalita rispetto alla scorsa settimana. L’artista ha finalmente inaugurato l’Ouver-Tour e dopo il debutto a Roma, si è preso già Milano e Verona, in attesa delle prossime date. Ad attenderlo c’è, infatti, anche un calendario estivo già reso noto.

Hit Parade: il ritorno di Mina tra gli album e di Annalisa tra i singoli

Un passo sotto al podio al quarto posto c’è il ritorno discografico di Mina. La cantante è tornata con Ti amo come un pazzo, un album di inediti che parlano d’amore, in ogni sua prospettiva e declinazione. Quinto posto per un’altra new entry della Top10 settimanale, Vinicio Capossela con Tredici canzoni urgenti. Resta, invece, stabile alla sesta posizione della classifica Rave, Eclissi di Tananai. Ancora una nuova uscita che debutta al settimo posto D-Day con la firma inconfondibile di Agust D, pseudonimo di Suga, componente della band Bts. Abbastanza stabili in chiusura alla Top10 troviamo Shiva con Milano Demons, L’amore di Madame e Fake News dei Pinguini Tattici Nucleari.

Classifica Mina Annalisa
Classifica da Mina ad Annalisa, foto Ansa – VelvetMag

Il podio dei singoli si anima sempre di nuova musica. Al primo posto non si schiodano Blanco e Mina con Un briciolo di allegria, l’inedita collaborazione che si piazza anche tra i brani più trasmessi in rotazione radiofonica. Al secondo posto, invece, c’è Lazza con Cenere e debutta terza Annalisa con Mon Amour, che si appresta a diventare la hit della nuova stagione in arrivo. Tra i vinili c’è un podio fatto di nuovi ingressi con Mina al primo osto con Ti amo come un pazzo, secondo Vinicio Capossela con Tredici canzoni urgenti. Al terzo posto resistono per un’altra settimana i Pink Floyd con The Dark Side of the Moon.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio