Primo pianoTV

Pechino Express 2023, anticipazioni settima puntata: si avvicina la finale

Il Viaggio lungo "la Via delle Indie" si avvicina sempre di più alla conclusione: ecco cosa aspettarsi

È sempre più impegnativo il viaggio di Pechino Express 2023 nella settima puntata, attesa per giovedì 20 aprile. Il nuovo appuntamento debutterà alle 21:15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW e vedrà i viaggiatori rimasti in gara alle prese con nuove prove. Ecco cosa aspettarsi.

Il viaggio di Pechino Express 2023 si avvia rapidamente alla conclusione. Le cinque coppie ancora in gara, guidate dai conduttori Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio, si misureranno con gli ultimi 341 km nel Borneo Malese. Il viaggio avrà inizio dal villaggio di Awat Awat, passando da Mari Mari – dove tre coppie affronteranno una sorprendente e importantissima Prova Vantaggio – fino ad arrivare a Kota Kinabalu, traguardo finale di puntata; in palio, i biglietti per la Cambogia, terzo e ultimo Paese di questa avventura emozionante e indimenticabile.

Pechino Express 2023 settima puntata, cosa accadrà
Cosa accadrà nella settima puntata di Pechino Express 2023 (Sky Press Office) – VelvetMag

Ancora in gara nel nuovo appuntamento con lo show Sky Original realizzato da Banijay Italia, Giorgia Soleri e Federica Fabrizio/Federippi, “Le Attiviste”; Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”; Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi”; Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”; Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi”. Di seguito, dunque, ecco cosa dovremo aspettarci dalla settima puntata della nuova edizione di Pechino Express.

Pechino Express 2023, cosa accadrà nella settima puntata: i dettagli

Al termine della precedente puntata di Pechino Express 2023 è stata eliminata la coppia “Madre e figlio“, composta da Martina Colombari e Achille Costacurta. Sale così a quattro il numero delle coppie fatte fuori nel corso delle sei puntate della nuova edizione: “Gli ipocondriaci” (i primi ad uscire), ovvero Dario e Caterina Vergassola; “Gli istruiti“, la coppia composta da Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero e “Gli avvocati“, ovvero Alessandra De Michelis e Lara Picardi.

L’itinerario di 341 km dell’appuntamento di questa settimana – in arrivo giovedì 20 aprile alle 21:15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go – sarà scandito, come sempre, da nuove faticose e inarrestabili missioni, legate agli usi e costumi tipici delle tribù che popolavano il Borneo Malese, fino al traguardo di puntata dove, ancora una volta, la Busta nera di Pechino Express decreterà se la tappa sarà eliminatoria o meno.

Pechino Express 2023 spoiler nuova puntata
Pechino Express 2023, spoiler della settima tappa (Sky Press Office) – VelvetMag

Lo spirito di competizione e la fatica per le tappe di questo viaggio stanno facendo sì che la tensione tra i viaggiatori sia alle stelle, tanto che alcuni equilibri tra le coppie sembrano in bilico più che mai mentre alcune alleanze creano dinamiche impreviste.

La coppia di viaggiatori che primeggerà, anche in questo episodio, contribuirà al montepremi finale interamente devoluto a sostegno di una ONG che opera con i suoi volontari nei Paesi visitati da questa edizione. Dunque, chi proseguirà il viaggio verso la Cambogia e chi, invece, sarà a rischio eliminazione a un passo dalla finale, sempre più vicina? Insomma, per scoprirlo non ci resta che aspettare la nuova (e attesissima) puntata, in onda giovedì 20 aprile in prima serata su Sky e in streaming su NOW.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio