MusicaPrimo piano

Clara prima di tornare in “Mare Fuori” ancora musica con “Cicatrice”

Il singolo "Origami all'alba" continua ad essere stabile nella Top10 di Spotify e nella classici Fimi/Gfk

Clara Soccini, in arte semplicemente Clara, torna con un nuovo singolo. L’artista questa volta si spoglia dai panni di Crazy J in Mare Fuori che l’hanno accompagnata nel portare al successo Origami all’alba, per mostrare una parte più intima e profonda con il nuovo brano Cicatrice.

Dopo un debutto memorabile prima nel mondo della musica e qualche anno dopo anche nel panorama televisivo con il successo della terza stagione di Mare Fuori, Clara torna con un nuovo capitolo tutto da raccontare al suo pubblico. Il nuovo singolo si intitola Cicatrice ed esplora le corde più intime e profonde dell’artista, questa volta in vesti diverse, molto più soft.

Clara nuovo singolo
Clara in arrivo il nuovo singolo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Il debutto con il volano di Mare Fuori

Si è lanciata nel panorama musicale durante la pandemia. Un momento così buio che è riuscito a donarle la luce che il suo talento e la sua grinta bramavano. La sua carriera musicale non ci ha messo molto a decollare, fino al debutto nella duplice veste di attrice nella terza stagione di Mare Fuori 3, una delle serie televisive più viste dell’ultimo anno. Il successo del personaggio di Crazy J, da lei interpretato, è passato senza dubbio per il brano Origami all’alba, insieme a Matteo Paolillo.

Dopo un debutto tra le prime cinque posizioni della classifica di Spotify e al quarto posto della classifica Fimi/Gfk, il brano si posiziona ancora nella Top10 a più di un mese dalla sua uscita. Questo è solo l’inizio del percorso musicale di Clara, che sembra però promettere tanti successi futuri. Il sogno della cantante, infatti, è quello di debuttare nella discografia italiana con quello che sarà il suo primo album musicale.

Cicatrice esplora le corde più intime e profonde di Clara

Un brano che si allontana da Origami all’alba, ma che trova di nuovo la partecipazione Domenico Cuomo, Cardiotrap in Mare Fuori 3. I due artisti si sono incontrati di nuovo nello studio discografico, ma questa volta hanno cambiato ritmo alla loro musica. Cicatrice è il nuovo singolo che sarà disponibile dal prossimo 28 aprile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica, che vede Clara in vesti totalmente diverse da come l’abbiamo ascoltata fino ad ora. Il nuovo brano segna un nuovo passo nel suo percorso musicale che la porta ad esplorare tinte più intime e profonde con una canzone tutta da assaporare, dalla prima all’ultima nota.

Clara Cicatrice
Clara torna con “Cicatrice”, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Cicatrice racconta la fragilità di ognuno di noi quando si allontana da qualcuno cui si vuole bene. Quando restano solo ricordi, fotografie e ‘cicatrici’ a farci compagnia e tenerci svegli la notte. Clara mette in mostra un altro lato artistico, quello più intimo e personale in cui la forza stessa della sua musica è l’emotività delle esperienze vissute sulla propria pelle. La cantante è pronta di nuovo ad arrivare al cuore delle persone, questa volta con una strada diversa. L’artista ha già ricevuto il suo primo disco di Platino con Origami all’alba, ma questa volta è pronta a fare di meglio e raccontare la sua musica da una nuova prospettiva senza deludere le aspettative del suo pubblico.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio