CinemaPrimo piano

Cinema, le uscite del weekend 28-30 aprile: debutta l’horror atipico “Beau ha paura”

La nuova settimana riconferma il trend del 2023 all'insegna dell'horror in sala: ecco le prossime uscite

Il weekend dal 28 al 30 aprile porta al cinema il nuovo e attesissimo horror di Ari Aster, Beau ha paura: di seguito gli altri titoli. Anche per questa settimana, dunque, si riconferma il trend del 2023 all’insegna dell’horror, genere sul quale Hollywood starebbe puntando maggiormente.

Nuovo weekend e nuovi titoli pronti a debuttare al cinema, nel corso del weekend dal 28 al 30 aprile. Tra le novità più attese dell’ultimo periodo è impossibile non menzionare l’attesissimo horror di Ari Aster, uno degli autori contemporanei più originali del genere. Dopo Hereditary – Le radici del male e Midsommar, il cineasta è tornato con la sua ultima fatica cinematografica, Beau ha paura (Beau Is Afraid), con il Premio Oscar Joaquin Phoenix.

Cinema le uscite del weekend 28-30 aprile
I nuovi titoli al cinema nel corso del weekend 28-30 aprile – VelvetMag

In attesa di rivestire nuovamente i panni di Joker, al fianco di Lady Gaga nelle vesti di una chiacchierata Harley Queen, l’interprete statunitense sarà perciò protagonista di uno dei titoli più attesi del 2023. Questa, tuttavia, non sarà la sola novità nei cinema nostrani nel corso dell’ultimo weekend di aprile. Nelle sale italiane arriveranno difatti diversi altri progetti per tutto il pubblico. Ecco, dunque, tutti gli altri titoli in arrivo, disponibili sul grande schermo nel corso del fine settimana.

Cinema, le uscite del weekend in sala dal 28 al 30 aprile oltre a Beau ha paura: tutte le novità

Proseguono le novità al cinema anche nel corso del weekend dal 20 al 30 aprile. Oltre a Beau ha paura di Ari Aster con Joaquin Phoenix – in attesa di vederlo nel sequel di Joker, dal titolo Joker: Folie à Deux di Todd Phillips – nelle sale arrivano anche altre novità, ma anche alcuni celebri cult del passato. È il caso di Cane che abbaia non morde – Barking Dogs Never Bite (Peullandaseu-ui gae), del 2000, esordio alla regia del tre volte Premio Oscar Bong Joon-ho. A distanza di 23 anni dalla sua uscita, il film arriva finalmente anche nelle sale cinematografiche italiane, a partire dal 27 aprile.

Cinema weekend Mon Crime tra le nuove uscite in sala
Mon Crime – La colpevole sono io tra le uscite al cinema nel weekend – VelvetMag

Un’altra novità sarà segnata anche dall’ultima fatica cinematografica di François Ozon, dal titolo Mon Crime – La colpevole sono io. La pellicola vanterà un cast ricco di volti noti, tra cui Nadia Tereszkiewicz, Rebecca Marder e la diva del cinema francese Isabelle Huppert. Il film è disponibile in sala a partire da martedì 25 aprile. Di seguito, ecco tutti i titoli recuperabili al cinema nel corso del weekend dal 28 al 30 aprile.

  • 65 – Fuga dalla Terra, di genere azione, avventura e drammatico, diretto da Scott Beck, Bryan Woods, con Adam Driver e Ariana Greenblatt. È disponibile dal 27 aprile in sala.
  • Amusia, di genere sentimentale, diretto da Marescotti Ruspoli e disponibile sul grande schermo nostrano a partire dal 27 aprile.
  • La terra delle donne, drammatico-storico, diretto da Marisa Vallone e disponibile dal 27 aprile.
  • L’innamorato, l’arabo e la passeggiatrice (Viens je t’emmène), commedia drammatica, di Alain Guiraudie, in sala dal 27 aprile.
  • Mediterranean Fever, commedia drammatica di Maha Haj disponibile dal 27 aprile in sala.
  • Suzume (Suzume no tojimari), animazione-avventura, di Makoto Shinkai e disponibile dal 27 aprile in sala.
  • Da Grandi, commedia di Fausto Brizzi, in sala dal 27 aprile.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio