Primo pianoRoyal Life

Il principe Harry e Meghan Markle: il problema del “protocollo reale” in Nigeria

La coppia intraprenderà un viaggio simile ai royal tour con tante incognite

Il principe Harry e Meghan Markle sarebbero pronti a “infrangere il protocollo reale” in Nigeria questo mese. Il duca e la duchessa di Sussex, come confermato da un portavoce, si recheranno in Africa per un viaggio insieme. Come riportato dal Mirror, un esperto di pubbliche relazioni ha anticipato quali potrebbero essere i tocchi di novità nel tour della coppia.

Dopo la sua apparizione da solista nel Regno Unito l’8 maggio, il principe Harry sarà raggiunto dalla moglie Meghan Markle. La coppia si ricongiungerà, infatti, per celebrare gli Invictus Games in Nigeria. Il duca e la duchessa si recheranno nel Paese africano per prendere parte a una serie di attività culturali e per parlare dei Giochi. Sono previsti in programma anche degli incontri con alcuni militari e le loro famiglie. Parlando al Mirror della loro prossima visita, l’esperta di pubbliche relazioni Mayah Riaz ha preannunciato che Harry e Meghan effettueranno un tour diverso dal solito.

Harry e Meghan tour
Ansa

L’esperta ha affermato: “Indubbiamente tutti gli occhi saranno puntati su Harry e Meghan dal momento in cui intraprenderanno il loro viaggio in Nigeria. Tuttavia, questo sarà diverso da un tradizionale viaggio reale e loro vorranno che sia così“. Dal momento che la coppia si dimessa dagli incarichi reali alcuni anni fa, questo viaggio non rientra tra le attività della Corona. Tuttavia i tabloid fin da subito hanno sottolineato le affinità con i royal tour della Famiglia Reale. D’altra parte, però, è molto probabile che il principe e la moglie decidano di imprimere il loro tocco personale al viaggio.

L’esperta preannuncia cosa aspettarci dal viaggio di Harry e Meghan in Nigeria

Discutendo sulle differenze notevoli che riguardano la prossima visita – che è stata considerata come un “tour reale non ufficiale” – l’esperta ha affermato che ci saranno molti punti discordanti rispetto ai viaggi del passato. Ha dichiarato: “Non ci sarà alcuna stampa sull’aereo con loro, né saranno accolti con cerimonie di benvenuto come onori militari o cerimonie di innalzamento delle bandiere, che sono spesso consuete con le visite reali.
Laddove potrebbe essere simile a una visita reale, la stampa seguirà la coppia nelle apparizioni pubbliche in occasione di eventi e cerimonie, inclusa la copertura della loro interazione con il pubblico“. Il principe Harry e la moglie Meghan Markle, inoltre, condividono l’interesse per la filantropia. Per questo motivo potrebbero decidere di fare visita ad enti benefici, associazioni, scuole o altre realtà che lavorano per il sociale. Parlando della coppia, la Riaz ha detto che crede che anche il loro abbigliamento potrebbe differire da quello a cui siamo abituati.

Harry e Meghan tour in Nigeria
Ansa

Affrontando questo argomento, ha aggiunto: “Meghan non si vestirà necessariamente secondo un codice di abbigliamento reale. I suoi abiti saranno attentamente pianificati in anticipo e si adatteranno al suo stile. Possiamo aspettarci che gli abiti che indossa vadano esauriti, ma non ci sarà alcun protocollo ufficiale per lei. A seguirla Harry indosserà un look casual e non indosserà un abito per tutta la durata del suo viaggio“. Prima di volare in Nigeria, il duca di Sussex sarà nel Regno Unito per partecipare a una cerimonia speciale per celebrare il decimo anniversario degli Invictus Games. La cerimonia, alla quale Meghan Markle non parteciperà, si terrà presso la Cattedrale di St Paul l’8 maggio.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sussex Fan Page 💕💕 (@meghanluvsharry)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio