Primo pianoTV

The Idol, la serie scandalo spiazza con il trailer in attesa di Cannes 2023

Lo show, presentato in anteprima al 76° Festival di Cannes, vedrà come protagonisti Lily-Rose Depp e The Weeknd

È stato diffuso di recente il trailer della serie Sky Exclusive The Idol, che uscirò in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. Lo show si appresta a diventare uno dei programmi più controversi del piccolo schermo, a giudicare dalle prime immagini. Ecco infatti cosa aspettarsi.

Prima ancora della sua uscita, The Idol ha subito una pioggia di critiche, da parte degli addetti ai lavori. Sembrava, dunque, che il progetto potesse essere accantonato, ma così non è stato. Nell’ultimo periodo, infatti, ha fatto il suo debutto il primo trailer della serie, co-creata da Sam Levinson (Euphoria), Abel “The Weeknd” Tesfaye e Reza Fahim.

The Idol arriva la serie scandalo: cosa aspettarsi
Cosa aspettarsi dall’attesissima The Idol, in arrivo su Sky – VelvetMag

The Idol vede protagonisti Abel “The Weeknd” Tesfaye e Lily-Rose Depp e verrà presentata in anteprima mondiale al Festival di Cannes di quest’anno. Scandali, eccessi e sensualità caratterizzano il primo trailer dell’attesissimo show, che si preannuncia come uno dei più controversi dell’ultimo periodo. In particolar modo, le parole degli addetti ai lavori hanno creato sia hype che pubblicità negativa per la serie, per via della natura dei contenuti “ai limiti del rape porn e incentrati su violenza e torture“.

Insomma, nonostante la lavorazione travagliata e la lunga gestazione, per via degli importanti rimaneggiamenti, soprattutto da parte degli stessi Sam Levinson e The Weeknd, The Idol sta per arrivare, come rivela il trailer. Per prepararsi al suo debutto, lo show sarà presentato in anteprima alla Croisette. Ecco dunque cosa aspettarsi.

The Idol, tra polemiche ed eccessi arriva la nuova serie-scandalo dall’ideatore di Euphoria

Immagini forti – come, d’altronde, Sam Levinson ci ha abituato con la sua Euphoria – eccessi e violenza sembrano essere il leitmotiv di The Idol e, più in generale, la cifra stilistica di Levinson, pronto a tornare con la sua nuova creazione. La serie è incentrata sui personaggi di Jocelyn (Lily-Rose Depp) e Tedros (Abel “The Weeknd” Tesfaye), le cui vite si incontreranno inaspettatamente. Di seguito, ecco la sinossi trapelata.

Dopo che un esaurimento nervoso ha fatto deragliare il suo ultimo tour, Jocelyn è decisa a rivendicare lo status che le spetta, quello di più grande e sexy popstar d’America. A riaccendere le sue passioni è Tedros, impresario di nightclub dal passato sordido. Il suo risveglio romantico la porterà a nuove gloriose vette o la farà precipitare nelle profondità più oscure della sua anima?

The Idol curiosità serie
The Idol, i dettagli della serie che approderà in anteprima al Festival di Cannes 2023 – VelvetMag

Il cast include Abel “The Weeknd” Tesfaye, Lily-Rose Depp, Troye Sivan. Allo show, prenderanno parte anche Dan Levy, Da’Vine Joy Randolph, Eli Roth, Hari Nef, Jane Adams, Jennie Ruby Jane, Mike Dean, Moses Sumney, Rachel Sennott, Ramsey, Suzanna Son e Hank Azaria. Di seguito, ecco il trailer che ne annuncia la data di uscita, fissata per il prossimo 5 giugno.

Sam Levinson, Abel “The Weeknd” Tesfaye, Reza Fahim sono i co-creatori della serie; produttori esecutivi Sam Levinson, Abel “The Weeknd” Tesfaye, Reza Fahim, Kevin Turen, Ashley Levinson, Joseph Epstein, Aaron L. Gilbert per BRON e Sara E. White; diretta da Sam Levinson; scritta da Sam Levinson, Abel “The Weeknd” Tesfaye, Reza Fahim. Prodotta in partnership con A24.

Lorenzo Cosimi

Cinema e tv

Romano, dopo la laurea triennale in Dams presso l’Università degli Studi Roma Tre, si è poi specializzato in Media, comunicazione digitale e giornalismo alla Sapienza. Ha conseguito il titolo con lode, grazie a una tesi in Teorie del cinema e dell’audiovisivo sulle diverse modalità rappresentative di serial killer realmente esistiti. Appassionato di cinema, con una predilezione per l’horror nelle sue molteplici sfaccettature, è alla ricerca costante di film e serie tv da aggiungere all’interminabile lista dei “must”. Si dedica alla produzione seriale televisiva con incursioni sui social.

Pulsante per tornare all'inizio