MusicaPrimo piano

gIANMARIA, dopo Sanremo il brano con Francesca Michielin

Dopo essersi catapultato sul palco dell'Ariston, arriva un'inedita e spiazzante collaborazione

Si è sempre saputo contraddistinguere, dal palco: sia su quello di X Factor che su quello ben più importante dell’Ariston. gIANMARIA torna con una nuova e inedita collaborazione, che forse nessuno di aspettava, ma che fa strizzare l’occhio alla nuova scena musicale italiana contemporanea. L’artista è pronto per l’uscita del nuovo singolo insieme a Francesca Michielin. 

Continua a farsi strada per costruire il suo percorso musicale gIANMARIA, che solo qualche mese fa era salito sul palco dell’Ariston, dopo la vittoria a Sanremo Giovani. Adesso il cantante, mentre attende l’inizio del prossimo tour, lancia la nuova hit che lo vedrà esplorare nuovi lati di sé, ma al fianco di Francesca Michielin, per la prima volta.

gIANMARIA Francesca Michielin
gIANMARIA e Francesca Michielin, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Entrambi provenienti da esperienze simili. Il successo a X Factor, la gioventù trascorsa nella realtà della periferia del Triveneto. Proprio tutto questo li ha portati a incontrarsi anche in musica, con l’uscita di una nuova collaborazione. gIANMARIA e Francesca Michielin pubblicheranno il prossimo 28 aprile il nuovo singolo, che li vedrà per la prima volta nello stesso studio discografico. Il cantante è reduce dall’esperienza a Sanremo Giovani, che poi lo ha condotto fino al palco dell’Ariston in gara tra i 28 big della musica italiana. Mostro è il brano che ha presentato in gara al Festival di Sanremo e che ha inaugurato il nuovo album omonimo. Mentre si prepara a quello che sarà il suo primo tour che lo vedrà attraversare i più importanti club italiani, l’artista originario di Vicenza è pronto a pubblicare quella che sarà una delle prossime hit della nuova stagione, Disco Dance.

gIANMARIA incontra Francesca Michelin: nasce Disco Dance, il brano che inaugura una nuova collaborazione

Dopo il successo di Mostro e dell’album omonimo che ha seguito la sua partecipazione al Festival di Sanremo, gIANMARIA è pronto a tornare con nuova musica. Questa volta però non da solista; al suo fianco c’è Francesca Michielin, che ha subito accettato con piacere questa nuova collaborazione. “Collaborare con gIANMARIA è stata una bellissima esperienza, attraverso la musica siamo riusciti a scoprire di avere tanti punti in comune. Come me, anche lui viene da una realtà di provincia e questo ci ha permesso di entrare in sintonia da subito”, ha raccontato prima dell’uscita del singolo la cantante. E anche gIANMARIA è convinto che Francesca sia riuscita a “dare un bellissimo colore alla canzone“.

gIANMARIA Sanremo
gIANMARIA dopo Sanremo, foto Ansa – VelvetMag

Disco Dance è un brano che parla di attualità, energico e riflessivo allo stesso tempo. L’artista questa volta ha deciso di scavare nella parte più profonda di sé e creare la propria immagine al femminile. “Viola è una ragazza che si accorge di volere andare via da una provincia, ma non coglie la prima occasione per scappare e rimane rinchiusa in un luogo che odia e non le appartiene, racconta il cantante. Temi in cui si rivedere anche Francesca Michielin, come la paura di non trovare il proprio posto nel mondo e non riuscire a cogliere l’attimo. Il nuovo singolo anticipa anche quella che sarà la nuova lista di appuntamenti che vedrà impegnato sul palco gIANMARIA nel prossimo mese per il Mostro Tour 2023. Il cantante non vede l’ora di poter incontrare di nuovo il pubblico.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio