LibriPrimo piano

Teknoyd scrive il primo manga-game: esce “Il colpo finale”

Lo YouTuber continua la storia già iniziata sul canale Twitch sulle avventure di Ahiaaa

Nasce il primo manga-game, che ci dimostra come la lettura e il mondo del gaming possono essere in stretto legame tra loro e creare qualcosa di unico. L’autore de Il colpo finale è Teknoyd, lo YouTuber che ha collezionato milioni di iscritti e tantissime visualizzazioni sul suo canale attraverso un format che racconta le avventura di Ahiaaa, un personaggio da lui creato.

Teknoyd è ormai diventato negli anni una vera stella di YouTube. Sul suo canale conta migliaia di iscritti e ogni giorno tantissimi utenti seguono i suoi video come un appuntamento serale fisso. Dopo il successo delle avventure di Ahiaaa, il creator pubblica il finale della storia pensato per il personaggio che ha creato su GTA 5 nel primo manga-game italiano, completamente interattivo. Esce Il colpo finale.

Teknoyd manga game
Teknoyd e il suo manga-game, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Dopo aver conquistato il pubblico sul web, Teknoyd decide di scrivere il suo primo libro, un fumetto, in uscita il prossimo 2 maggio in tutte le librerie e già disponibile in pre-order. Si tratta però di un’edizione speciale, perché il primo manga-game che uscirà in Italia. Lo YouTuber, infatti, è riuscito ad unire la cultura dei manga e il mondo della lettura anche all’immaginario del gaming.

Un tentativo, il suo, anche di proporre un nuovo prodotto che faccia avvicinare i ragazzi al mondo della lettura, senza rinunciare all’interattività che invece ci offrono i giochi. Il colpo finale, infatti, funziona proprio quasi come un videogame, lasciando la possibilità al solo lettore di scoprire le sorti di Ahiaaa. Il suo è un personaggio creato all’interno di GTA 5 e che lo ha accompagnato per parecchi anni. L’appuntamento con Teknoyd per moltissimi spettatori era ormai diventata tappa fissa della sera. Per questo affetto dimostrato da parte del pubblico che il creato ha lasciato proprio ai suoi fan la scelta di decidere le sorti di Ahiaaa dopo le sue tantissime avventure.

Cosa dobbiamo aspettarci dal nuovo fumetto di Teknoyd

Ahiaaa è il personaggio ideato e animato da Teknoyd nel corso degli ultimi anni. Lo YouTuber, infatti, ha reso partecipe il pubblico delle avventure del suo ‘compagno’ su GTA 5, ma adesso la sua storia è giunta al termine. Ma sarà solo il lettore a decidere quali saranno le sue sorti. Nel manga-game, Ahiaaa riceve una cartolina da Mal ed è costretto a partire per la Russia per organizzare il colpo più impossibile di sempre in una nota banca centrale russa. Per riuscire nel suo obiettivo avrà bisogno però di una squadra forte che riesca a sostenerlo nelle operazioni. Resta al lettore capire se questo basterà per portarlo al successo.

Teknoyd primo fumetto
Teknoyd e il suo primo fumetto, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Sono molto contento di poter presentare questo mio primo fumetto. Per me è un piccolo sogno che si realizza. Sin da piccolo ho letto manga, iniziando da Naruto, e ho sempre fantasticato su come sarebbe stato bello creare la propria storia“, ha raccontato Teknoyd a qualche settimana dall’uscita del suo libro. Nasce dall’estro creativo dello YouTuber, l’idea di creare il suo primo fumetto, che ci dimostra la forte connessione tra giochi e manga. Due mondi apparentemente diversi, ma che possono legarsi per creare un qualcosa di unico.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio