Primo pianoRoyal Life

Meghan Markle la verità sul litigio con Carlo III che la tiene lontana da Londra

Il principe Harry parteciperà comunque da solo all'incoronazione il 6 maggio

Come è risaputo, Meghan Markle non sarà presente il prossimo 6 maggio all’incoronazione di Carlo III e Camilla. Il principe Harry, infatti, affiancherà la Famiglia Reale da solo per la sola cerimonia e poi partirà subito per ritornare negli Stati Uniti. Il comunicato ufficiale di Buckingham Palace spiega che la duchessa di Sussex rimarrà in California con i suoi figli, Archie e Lilibet. Ma i motivi potrebbero essere ben più complessi.

Meghan Markle, dunque, sarebbe ancora in collera con re Carlo a causa di quanto è successo subito dopo l’intervista ad Oprah Winfrey. Le parole dei Sussex ai tempi hanno scatenato l’ira della Famiglia Reale e dei fan reali, che non hanno apprezzato gli attacchi alla Corona e a coloro che ne fanno parte. Come riporta un insider,  però, sarebbe quello che è successo dopo ad aver offeso la stessa duchessa.

Meghan Markle e Harry
Ansa

Al centro della questione ci sarebbe la famosa accusa di razzismo che Harry e Meghan hanno lanciato contro la Famiglia Reale. Confidandosi nel salotto mediatico di Oprah Winfrey, infatti, i Sussex hanno affermato che un membro della famiglia aveva fatto dei commenti razzisti sul colore della pelle del loro primogenito Archie Harrison. Dopo l’intervista, però, la Markle avrebbe scritto una lettera indirizzata all’attuale Carlo III per spiegare meglio la situazione.

Meghan Markle e l’insoddisfazione per la lettera di Carlo III

Alla base delle incomprensioni tra Meghan Markle e Carlo III, dunque, ci sarebbe una corrispondenza che non è stata in grado di riappacificare. Secondo quanto riportato dal Daily Mail, la lettera inviata da Meghan Markle faceva il nome dell’individuo accusato di speculare sul colore della pelle del figlio Archie. La fonte afferma che nella lettera la duchessa di Sussex dichiarava che il commento non era volutamente razzista e non era stato fatto con “malizia”. Anche il principe Harry, in un’intervista rilasciata di recente, ha negato di aver rivolto accuse di razzismo alla sua famiglia. Parlando a Tom Bradby su ITV ha dichiarato: “Io non l’ho fatto. La stampa britannica l’ha fatto. C’era preoccupazione per il colore della sua pelle“. Alla domanda se descriverebbe la Famiglia Reale come razzista, il duca ha risposto: “C’è differenza tra razzismo e pregiudizio inconscio, le due cose sono diverse“.

re Carlo e Meghan Markle
Ansa

La stessa Meghan Markle avrebbe parlato di questo pregiudizio inconscio all’interno della lettera inviata a re Carlo. La duchessa di Sussex sarebbe rimasta alquanto delusa dalla risposta ricevuta dal suocero. L’allora principe di Galles, infatti, non avrebbe mandato una risposta “soddisfacente”.  La fonte, poi, ha spiegato che la duchessa non sarà presente all’incoronazione “perché ha ricevuto una risposta insoddisfacente dal re“. Al momento, dunque, la moglie del principe Harry non sarebbe pronta per gettarsi tutto alle spalle e tornare a fianco della Famiglia Reale. Al contrario, come rivela un’esclusiva del Sun, il duca di Sussex sentirebbe la mancanza del Regno Unito. Un insider, infatti, ha affermato che il principe Harry ha cercato punti di contatto con il padre per definire i dettagli della sua partecipazione all’evento. Ha dichiarato: “Harry desiderava disperatamente tornare per l’incoronazione e trascorrere del tempo di qualità con la sua famiglia“. Per questo motivo, dunque, nel prossimo futuro potrebbe “iniziare a trascorrere più tempo nel Regno Unito”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Westminster Abbey (@westminsterabbeylondon)

Roberta Gerboni

Beauty & Royal affairs

Siciliana, vive a Roma. Appassionata di scrittura e giornalismo fin da giovane, inizia il proprio percorso in redazione a 17 anni, occupandosi di cultura e attualità. Per tre anni redattore del Corriere di Gela, si è dedicata alla redazione di articoli per varie testate online.
Laurea Magistrale con Lode in Lettere Classiche all' Università degli Studi di Siena, dopo aver conseguito la laurea triennale in Lettere a Catania.
Appassionata di salute, bellezza e delle vite dei reali di tutto il mondo.

Pulsante per tornare all'inizio