MusicaPrimo piano

Ben Harper, in arrivo un nuovo album e il concerto in Italia

Il cantante e musicista statunitense anticipa con il singolo "Yard Sale" il nuovo disco

Ben Harper è quasi pronto a presentare al suo pubblico nuova musica, che arriverà direttamente sotto forma di un nuovo progetto discografico. Dopo l’uscita del primo estratto Yard Sale, il musicista e cantante statunitense pensa anche al tour che prenderà il via già in estate.

Nel corso della sua carriera ha sempre saputo destreggiarsi in diversi stili musicali, riuscendo a stupire in ogni sfumatura di sé e della sua musica. Ben Harper adesso è pronto ad aggiungere un nuovo tassello alla sua carriera discografica e si prepara all’uscita del nuovo album, mentre organizza anche il prossimo tour che prenderà nella stagione estiva.

Ben Harper nuovo album
Ben Harper il nuovo album in arrivo, foto Courtesy of Press Office – VelvetMag

Attraverso l’uscita di Yard Sale, che Ben Harper annuncia il nuovo disco in arrivo su tutte le piattaforme fisiche e digitali il prossimo 2 giugno. Wide open light è il nome che porta quello che sarà il nuovo progetto discografico, che l’artista descrive come una vera e propria famiglia di canzoni. Ogni traccia si lega attraverso un filo invisibile alla successiva. Ben Harper resta coerente nello stile musicale, ma anche nelle tematiche affrontate, dal primo all’ultimo brano della tracklist. Minimalista nella produzione in ogni singola canzone, la musica è assoluta protagonista fin dal primo estratto del nuovo album, Yard Sale. Disponibile su tutte le piattaforme dallo scorso 5 aprile, parla dei pensieri confusi di un uomo sul punto di rottura. Una storia d’amore giunta al termine, che lascia il protagonista del brano ancor più confuso sul finale del testo.

L’album e il tour: tutti i nuovi progetti di Ben Harper

Si apre un nuovo capitolo per Ben Harper. Presto la sua carriera si riempie di novità, partendo già dall’annuncio del nuovo album, Wide open light.C’era una volta in cui gli album non avevano bisogno di una storia. Le canzoni erano abbastanza. […] Sono emozionato all’idea di ritornare proprio a quei tempi“, ha ammesso Ben Harper ad ancora qualche mese dall’uscita del nuovo progetto discografico. Protagonisti ancora una volta saranno le sensazioni e i sentimenti, dall’amore alla confusione e tristezza, come anticipa già il singolo Yard Sale. Le canzoni saranno però ridotte alla loro vera essenza, per assaporare la musica dell’artista in tutta la sua autenticità.

Ben Harper cover album
La cover del nuovo album di Ben Harper, foto Courtesy of Press Office – VelvetMagq

Nel frattempo, i nuovi progetti per il futuro prossimo di Ben Harper non sembrano terminare qui. Dopo l’uscita dell’album, il prossimo 5 giugno, infatti, l’artista si dedicherà al nuovo tour estivo. Nei prossimi mesi sarà intanto protagonista di qualche data in live insieme a The Chicks, per poi dare il via alla vera lista di appuntamenti in live. Ben Harper ha sorpreso i suoi fan annunciando che il tour estivo arriverà anche in Italia. Cinque tappe, da Milano a La Spezia, in cui l’artista avrà modo di riabbracciare il pubblico italiano, che da sempre lo supporta. Verrà inaugurata il prossimo 30 aprile la lunga lista di appuntamenti di Ben Harper, che dal 29 settembre darà il via anche al tour negli Stati Uniti. Vincitore già di 3 Grammy, il musicista ha accolto il plauso della critica musicale internazionale ed è pronto a segnare un nuovo traguardo anche questa volta.

Chiara Scioni

Intrattenimento & Cronaca rosa

Romana, esperta di logistica con la passione per il canto, motivo per cui è un'appassionata di talent show. Dai blog locali che fin da giovanissima frequenta per coltivare la passione della scrittura. Sceglie la facoltà di Lingue e Culture Straniere presso l’Università di RomaTre per approfondire alcuni ambiti multiculturali che l'appassionano del mondo anglosassone e latino. Predilige la cronaca rosa, infatti è una delle curatrici del blog di VelvetMAG dedicato ai VIP www.velvetgossip.it, ma non disdegna moda, Tv e intrattenimento.

Pulsante per tornare all'inizio