Healthy & BeautyPrimo piano

Ilary Blasi torna su Canale 5 con un hair look voluminoso: la frangia è trendy

Al via la nuova edizione de "L'isola dei famosi" e Ilary Blasi ha affrontato il pubblico di Canale 5 con un nuovo hair look di tendenza

Ilary Blasi cambia look per la nuova edizione de L’isola dei famosi. La conduttrice è di ritorno su Canale 5 con una nuova acconciatura, più voluminosa e con una frangia a tendina che detta tendenza.

Il ritorno di Ilary Blasi è da diva. La conduttrice ha ripreso il suo posto in prima serata, al timone della nuova edizione de L’isola dei famosi. E non è passato inosservato il suo repentino cambio look, anticipato già via social a poche ore dalla messa in onda.

Ilary Blasi cambio look
Ilary Blasi. Crediti: Instagram – VelvetMag

Ilary Blasi di ritorno su Canale 5 ha prontamente acceso il dibattito via social. E chi si interroga sulla scelta del suo hair look, tranquilli: vi spieghiamo perché è assolutamente trendy. Spesso e volentieri il settore glam punta sul fattore nostalgia e Ilary Blasi, affidandosi alle abili mani della sua hair stylist di fiducia Alessia Solidani, ha scelto un’acconciatura vaporosa e cotonata, con tanto di frangia, che ricorda gli Anni ’90. Spesso, infatti, la moda stizza l’occhio ai decenni passati e quello partito nel 1990 ha influenzato tantissimo la moda di oggi, anche sul fronte beauty. La frangia, poi, si è confermata essere uno dei tormentoni di bellezza del 2023.

Ilary Blasi cambia hair look per la nuova edizione de L’isola dei famosi

La prima puntata de L’isola dei famosi è andata in onda di martedì 17 aprile e Ilary Blasi ha accolto calorosamente il pubblico in studio e a casa con una nuova acconciatura. Come ormai una sorta di regola non scritta, le conduttrici televisive cercano di stupire il pubblico con cambi look travolgenti. È già accaduto con Chiara Ferragni, con un debutto sul palco dell’Ariston che ha previsto un taglio improvviso di capelli. L’imprenditrice digitale, alla sua prima esperienza al Festival di Sanremo, ha scelto di darci un taglio proponendo un long bob. Ilary Blasi, invece, non ha accorciato drasticamente la lunghezza, bensì ha reso la sua chioma più folta, scalata e vaporosa. Il vero punto di forza resta la frangia a tendina.

Ilary Blasi cambio look
Ilary Blasi. Crediti: Courtesy of Mediaset – VelvetMag

Un look dalle vibes vintage e che dona particolarmente alla conduttrice Mediaset, con una sfumatura biondo che passa dal grano al platino e gioca di contrasti con le radici scure color caffè. La piega mossa e la frangia lasciata leggermente aperta donano al suo look un retrogusto retrò. Dopo la diretta televisiva, Ilary Blasi ha pubblicato uno scatto dei nuovi capelli via Instagram, aggiungendo in didascalia un criptico: “Il meglio deve ancora venire“. Significa che, per le prossime puntate, cambierà ancora hair look? Tutto è possibile, soprattutto se – come Ilary Blasi – si può contare sul supporto degli esperti come Alessia Solidani. Finora, Ilary Blasi ha abituato il pubblico di Canale 5 alla sua folta chioma bionda, spesso liscia oppure raccolta in lunghe code o chignon.

Ilary Blasi cambio look
Ilary Blasi. Crediti: Instagram/Alessia Solidani – VelvetMag

Questa volta, però, ha avvertito il bisogno di sperimentare qualcosa di diverso. A poche ore dalla messa in onda, la conduttrice ha accorciato leggermente le punte e optato per un beauty look da diva. La frangia a tendina, nota anche come curtain bang, torna a dettare tendenza e Ilary Blasi non ha potuto rinunciare all’esperimento. Alcuni fan hanno riversato sui social i propri dilemmi: c’è chi sostiene che la conduttrice non abbia tagliato i capelli, bensì indossi una parrucca. Tuttavia le storie Instagram pubblicate da Ilary Blasi e dalla sua hair stylist testimoniano l’esatto opposto: Ilary ci ha dato un taglio e promette di fare di più.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mediaset Infinity (@mediasetinfinity)

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio