Primo pianoTendenze Moda

Lili Reinhart è la nuova global ambassador di Lancel

L'attrice di "Riverdale" diventa la nuova musa ispiratrice di Lancel e figura già nelle nuove campagne del brand

Lili Reinhart è la nuova global ambassador di Lancel, brand parigino che l’ha voluta fortemente per la sua eleganza. L’attrice di Riverdale si unisce così alla schiera di muse ispiratrici del brand. 

Lili Reinhart continua la sua scalata glam e questa volta gioca in casa con Lancel, che l’ha scelta come sua nuova global ambassador. Per l’attrice di Riverdale si tratta di un ennesimo passo in avanti nel panorama glamour e figura come protagonista indiscussa della nuova campagna del brand.

Lili Reinhart Lancel
Lili Reinhart. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

La maison parigina ha scelto l’interprete di Betty Cooper in Riverdale come una delle sue ultime muse ispiratrici, con “una personalità audace e una raffinatezza naturale che incarnano perfettamente i valori di Lancel“, si legge nella nota stampa. L’attrice figura già in prima fila per le campagne Primavera/Estate 2023 e Autunno/Inverno 2025 del brand parigino, realizzate dal fotografo Peter Ash Lee. Con il suo stile chic e colorato, il brand lanciato nel 1876 non si smentisce neppure questa volta e coinvolge nella sua eleganza anche un nome ben noto al piccolo schermo.

Lili Reinhart brilla come global ambassador di Lancel

Prima ancora di figurare nel panorama glam come ambassador di Lancel, Lili Reinhart è un’attrice che ha sempre desiderato far parte del panorama hollywoodiano. Ha iniziato a recitare, cantare e ballare sin da bambina e rapidamente si è avvicinata al suo obiettivo, concretizzatosi una volta entrata nel cast di Riverdale. Tra le più acclamate serie televisive degli ultimi anni, Riverdale ha permesso a Lili Reinhart di far conoscere il suo nome. Negli anni, la giovane attrice ha diviso la scena anche con Jennifer Lopez in Le ragazze di Wall Street – Business Is Business. Così come ha recitato in Charlie’s Angels, I nostri cuori chimici e di recente ha ottenuto un ruolo da protagonista in Linee parallele su Netflix. Era soltanto questione di tempo prima che un brand notasse il suo fascino.

Lili Reinhart Lancel
Lili Reinhart. Crediti: Courtesy Press Office – VelvetMag

Oltre ad essere un’attrice, Lili Reinhart ha scelto di cimentarsi anche dall’altra parte della telecamera come produttrice. Per questo ha avviato la sua casa di produzione, la Small Victory Producionts con la quale ha realizzato proprio Linee Parallele. E pare avere anche un debole per la scrittura: ha pubblicato una raccolta di poesie, Lezioni di nuoto. Nel 2020 è stata inserita nell’elenco bestseller del New York Times. Ultimo step è il panorama glam. Già nel 2022, l’attrice ha ricevuto il WIF Max Mara Face of the Future Award. Si tratta di un riconoscimento da parte del brand italiano che riconosce e promuove l’empowerment femminile nel mondo dello spettacolo. Di recente ha guadagnato anche una copertina di Grazia, dove ha affrontato ancora una volta il tema del benessere mentale e della body positivity, di cui si fa portavoce.

Stimolante e ispirata, cool e sofisticata, Lili Reinhart aveva tutte le carte in regola per conquistare il cuore di Lancel che, da tempo, desiderava espandere la sua presenza internazionale. E quale scelta migliore di un’eccezionale attrice americana, conosciuta in tutto il mondo?”, si interroga il brand nella nota stampa. Lancel ha coinvolto Lili Reinhart nella sua nuova campagna per il 2023. Ad esempio, per la collezione Primavera/Estate, l’attrice di Riverdale posa con le borse della collezione California Dream, rivisitate da Barbara Fusillo (direttore creativo). L’eleganza di Lili Reinhart si adatta a quella della collezione che ricorda una California dai cenni Anni ’60, tra spiagge assolate e deserto, palme e tramonti. Un perfetto punto di incontro tra minimalismo e prestigio hollywoodiano, rappresentato proprio da Lili Reinhart.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @lancelparis

Cristina Migliaccio

Moda, Lifestyle & Glamour

Nata ad Ischia, ha studiato a Salerno dove ora vive Editoria e pubblicistica. Ha vissuto quattro anni a Roma diventando giornalista pubblicista.
Appassionata di libri e di tutte le dinamiche dell'intrattenimento televisivo, soprattutto riguardo le serie TV. Si occupa di Moda, analizzando nel dettaglio i red carpet e le tendenze. Sul blog www.velvetgossip.it di VelvetMAG è curatrice di curiosità ignote ai più.

Pulsante per tornare all'inizio